back to top

Bao Publishing presenta OPS – il nuovo volume de Gli Scarabocchi di Maicol & Mirco

BAO Publishing è lieta di annunciare l’uscita di OPS, il nuovo volume dell’Opera Omnia de Gli Scarabocchi di Maicol & Mirco.

“Meglio allora farsi condurre nei nostri inferi da questo Virgilio marchigiano dal nome biforcuto che, attraverso una visione assoluta, ossia sciolta dall’opinione corrente, ci affranca dalla banalità, sparandoci in faccia verità amare come fiele, da cui possiamo difenderci ridendo sconsolatamente, compiaciuti e grati.”
– Nicola Mari

Questo è il settimo volume della raccolta integrale dell’Opera Omnia de Gli Scarabocchi di Maicol & Mirco, un flusso inarrestabile, vignetta per vignetta, che compone un fumetto lunghissimo, un’epopea esistenziale e filosofica senza pari nel fumetto. 

L’edizione di questa collana integrale si avvale di un book design di interni e copertina studiato da LRNZ e, in questo volume, l’introduzione è del fumettista Nicola Mari. 

OPS – Gli Scarabocchi di Maicol & Mirco – Opera Omnia  è disponibile in libreria dal 7 luglio 2023

Maicol & Mirco fanno fumetti dalle scuole medie. Sono amici per la pelle. Le persone invidiose dicono che Mirco non esiste. Ma non sanno che i fumetti fanno esistere chiunque. 
Creatori de Gli scarabocchi di Maicol & Mirco, le geniali vignette rosse e nere pubblicate sul web e riproposte da BAO Publishing a partire dal 2018 in una elegante Opera Omnia, hanno collaborato e collaborano ovunque: Linus, Smemoranda, Oggi, La Revue Dessinée Italia. Hanno scritto libri come Gli Arcanoidi (Coconino, 2018) e Il Papà di dio (BAO Publishing, 2017) e una storia di Groucho su Dylan Dog.
Hanno anche realizzato storie per bambini come Palla Rossa e Palla Blu (2016),  Palla Rossa e Palla Blu Rotolano Ancora (2019) editi da BAO Publishing. 

Sanno parlare a tutti in modo semplice e profondo.

CORRELATI