back to top

Barbie: secondo Margot Robbie, il percorso di Barbie è come “il viaggio di Buddha verso l’illuminazione”

Barbie uscirà nelle sale questo mese: gli spettatori sono ansiosi di vedere Margot Robbie interpretare l’iconica bambola. Il film è stato diretto da Greta Gerwig, nota per la regia di Lady Bird del 2017 e Little Women del 2019. Con una regista di questo calibro, i fan si aspettano più di un normale film su un giocattolo. Recentemente, Margot Robbie ha parlato del film con Comic Book. Parlando di questo personaggio così “mitico”, l’attrice ha finito per confrontare il percorso di Barbie al “viaggio di Buddha verso l’illuminazione”, citando il libro L’eroe dai mille volti.

“È stato molto chiaro. Greta lo ha detto proprio in una delle nostre prime conversazioni, ha detto ‘Penso che Barbie faccia il classico viaggio dell’eroe.’ Un po’ come il viaggio di Buddha per l’illuminazione, è il viaggio che Barbie dovrebbe fare per andare avanti” ha spiegato Margot Robbie. “Cioè, quando ho conosciuto Greta, ho pensato ‘Ovviamente è quello che Greta penserebbe di Barbie‘, ma chiunque altro non lo direbbe mai in un milione di anni e, non appena l’ha detto, ho pensato ‘Wow’. È strano. Stavo leggendo L’eroe dai mille volti. Cento volti? Mille? Conoscete quel libro? James Campbell.”

“Comunque, è tutto questo” ha aggiunto Margot Robbie. “Sì, è un libro che ha molto a che fare con il viaggio dell’eroe, eccetera. Ma ha iniziato da lì e ho capito tipo ‘Oh, non ho davvero mai fatto questo prima.’ Non ho interpretato il personaggio principale più di qualche volta. E quando l’ho fatto, non è stato necessariamente il classico viaggio da eroe. Per quanto riguarda l’approccio come attrice, ho fatto le cose che faccio normalmente quando mi preparo per un personaggio. Ma siccome era il viaggio di questo eroe classico che non avevo mai fatto prima, ho finito per fare un sacco di conversazioni con Greta sulla vita, sulla felicità e su cosa significa essere vivi e altre grandi domande esistenziali e non me ne sono accorta.”

Di che cosa parla Barbie?

In Barbie, vivere a Barbie Land significa essere una persona perfetta in un luogo perfetto. A meno di non avere una crisi esistenziale completa. O a meno di essere un Ken. Dalla sceneggiatrice e regista candidata all’Oscar Greta Gerwig è stato creato Barbie, in arrivo nelle sale il 21 luglio. Margot Robbie e Ryan Gosling interpretano rispettivamente Barbie e Ken, insieme a America Ferrera, Kate McKinnon, Michael Cera, Ariana Greenblatt, Issa Rae, Rhea Perlman e Will Ferrell. Fanno parte del cast anche Ana Cruz Kayne, Emma Mackey, Hari Nef, Alexandra Shipp, Kingsley Ben-Adir, Simu Liu, Ncuti Gatwa, Scott Evans, Jamie Demetriou, Connor Swindells, Sharon Rooney, Nicola Coughlan, Ritu Arya, la cantautrice Dua Lipa e l’attrice premio Oscar Helen Mirren. Greta Gerwing ha scritto la sceneggiatura insieme a Noah Baumbach, basandosi sul celebre giocattolo della Mattel.

Che cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti e non dimenticate di iscrivervi alla nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati su Film e Serie TV.

CORRELATI