back to top

Battlefield: il nuovo gioco presenta effetti di distruzione “più realistici”

I giochi di Battlefield sono noti per una serie di caratteristiche che li distinguono dagli altri sparatutto e una di queste è la distruttibilità delle mappe del gioco.
Gli edifici e gli altri punti di interesse possono spesso essere fatti a pezzi con sforzi variabili per scolpire le strutture e modificare così le mappe.
In un nuovo annuncio di lavoro pubblicato da Electronic Arts per uno sviluppatore di Ripple Effect, sembra che il prossimo progetto di Battlefield intenda continuare a migliorare il sistema di distruzione, visto che l’annuncio di lavoro richiede qualcuno che possa contribuire a creare “gli effetti di distruzione più realistici ed emozionanti del settore”.

L’annuncio in questione ha iniziato a circolare questa settimana quando è stato notato sul sito di Electronic Arts.
EA sta cercando un direttore VFX per Ripple Effect, lo studio che è stato ufficializzato nel 2021.
Nell’annuncio di lavoro non sono state fornite informazioni sul nome del prossimo gioco Battlefield o altro, ma i dettagli sulla distruzione hanno entusiasmato i fan.

EA assume per gli effetti di distruzione di Battlefield

Anche in questo caso, l’annuncio di lavoro non parla specificamente di Battlefield, ma è lecito pensare che l’annuncio sia destinato a qualcosa di diverso.
Ripple Effect era precedentemente noto come DICE LA, uno studio che ha lavorato a vari giochi di Battlefield come Battlefield Hardline, Battlefield 1, Battlefield 4 e Battlefield 5.
È stato rinominato Ripple Effect nel 2021 e all’epoca Electronic Arts aveva annunciato che Ripple Effect avrebbe lavorato a una nuova esperienza per Battlefield 2042 e a un progetto non ancora annunciato, che molto probabilmente è quello a cui si riferisce questo annuncio di lavoro.

Ripple Effect è guidata da Vince Zampella, sviluppatore di lunga data di Electronic Arts, noto di recente per essere stato a capo di Respawn Entertainment, creatore di Apex Legends.

I talenti di Ripple Effect hanno una grande esperienza nella produzione di titoli di alta qualità e lo studio è pronto a creare giochi ancora più incredibili in futuro“, ha dichiarato Zampella.
Con un nuovo fantastico campus in arrivo a Los Angeles e posizioni disponibili da remoto, questo è un ottimo momento per prendere in considerazione l’idea di unirsi a noi“.

Nell’attesa di questo nuovo progetto, Battlefield 2042 continua a ricevere nuovi aggiornamenti, uno dei quali arriverà tra pochi giorni.

Continuate a seguirci su Nerdpool.it per non perdervi altre notizie e recensioni a tema videoludico!

CORRELATI