back to top

Beetlejuice 2: Willem Dafoe svela i dettagli sul suo personaggio

Beetlejuice 2 è uno dei tanti film che hanno recentemente ripreso la produzione ora che gli scioperi della WGA e della SAG sono ufficialmente terminati. Il regista Tim Burton torna per il sequel con Michael Keaton nei panni del personaggio principale, insieme a Winona Ryder nel ruolo di Lydia Deetz e Catherine O’Hara in quello di Delia Deetz. Tra le nuove aggiunte alla storia figurano Jenna Ortega, Willem Dafoe, Justin Theroux e Monica Bellucci. Durante la partecipazione al Marrakech Film Festival, Dafoe ha parlato con Variety e ha condiviso alcune informazioni sul suo nuovo personaggio di Beetlejuice.

Non ho ancora visto nessun filmato, ma è stato divertente da fare. Interpreto un agente di polizia nell’aldilà, quindi sono una persona morta. Nella vita ero una star dei film d’azione di serie B, ma ho avuto un incidente che mi ha mandato all’altro mondo. Ma grazie alle mie capacità, sono diventato un detective nell’aldilà. Quindi questo è il mio lavoro. Ma è colorato dal fatto di chi ero [quando ero vivo]: una star dei film d’azione di serie B.

Ha detto Dafoe.

Michael Keaton e Tim Burton sul ritorno in Beetlejuice:

Beetlejuice è la cosa più f*ttutamente divertente che si possa fare lavorando. È così divertente, è così bello. E sapete cos’è? Lo stiamo facendo esattamente come nel primo film… C’è una donna nella grande sala d’attesa per l’aldilà letteralmente con una lenza – voglio che la gente lo sappia perché lo adoro – che tira la coda di un gatto per farlo muovere

Ha detto Keaton in precedenza a Empire. Egli ha inoltre aggiunto:

[Burton] e io ne abbiamo parlato anni e anni fa, senza mai dirlo a nessuno. Ho detto: ‘Se dovesse succedere, prima di tutto, entrambi abbiamo detto che lo faremo molte volte. Siamo entrambi d’accordo sul fatto che, se si farà, dovrà essere fatto il più vicino possibile al modo in cui l’abbiamo fatto la prima volta. Inventare cose, farle accadere e improvvisare, ma letteralmente cose fatte alla mano, come persone che creano cose con le loro mani e costruiscono qualcosa. Fantastico. È la cosa più divertente che ho fatto lavorando a un film da non so quanto tempo.

Quando gli è stato chiesto di prosperare a Hollywood, Burton ha detto all’Independent:

Onestamente, non lo so, perché non sono molto bravo a parlare o a cercare di vendere qualcosa, per così dire. Guardando indietro, è un viaggio molto, molto strano che non riesco a spiegare. È per questo che è difficile per me guardare i film in seguito, perché ne sento ancora il peso emotivo. Non riesco a liberarmi da questo. Ma mi piacciono tutte le persone con cui ho lavorato. L’ultimo film, Beetlejuice 2, mi è piaciuto molto. Ho cercato di spogliarmi di tutto e di tornare alle basi del lavoro con brave persone, attori e pupazzi. È stato come tornare al motivo per cui mi piaceva fare film.

La data di uscita di Beetlejuice 2 è stata fissata per il 6 settembre 2024. Andrete a vederlo? Diteci la vostra con un commento!

CORRELATI