back to top

Willem Dafoe vuole interpretare Joker al fianco di Joaquin Phoenix

Willem Dafoe, intervistato da GQ, ha fantasticato sulla possibilità di interpretare Joker in futuro. L’attore di The Lighthouse (2019), recentemente, è apparso in Spider-Man: No Way Home (2021).

Quando gli è stato chiesto se gli piace interpretare i cattivi, Willem Dafoe ha risposto:

Non so cosa sia [RIDE]. Farò lo scemo. Tu interpreti i personaggi. Potrei dire: “Oh sì, è divertente interpretare i cattivi perché puoi fare cose che non puoi fare nella vita, oppure è divertente giocare con il tuo lato oscuro”. Ma non lo so. Non sto pensando a queste cose

Eppure, Dafoe ha un’idea per un film che lo vedrebbe interpretare uno dei cattivi più iconici della storia del cinema e della DC: Joker.

C’è qualcosa di interessante in, tipo, se ci fosse un impostore di Joker. Quindi sarebbe possibile non avere IL VERO Joker ma qualcuno che dice di esserLO, MA non è il Joker. questo tipo di IDEA apre la possibilità di una storia interessante, in particolare se avevi il Joker di Joaquin Phoenix e poi avevi qualcuno che stava imitando o deridendo quello che ha fatto. Ho fantasticato su questo. Ma a parte questo non ne sto parlando con nessuno, tu sei il primo

Joker è stato portato sullo schermo più volte nel corso degli anni. Jack Nicholson in Batman di Tim Burton (1989), Jared Leto in Suicide Squad (2016) e Zack Snyder’s Justice League (2021) e l’indimenticabile Heath Ledger nel secondo capitolo della trilogia di Christopher Nolan, Il Cavaliere Oscuro (2008). Joaquin Phoenix ha interpretato Arthur Fleck nel film del 2019, Joker di Todd Phillips.

Continuate a seguirci su NerdPool.it per non perdervi le prossime novità legate al mondo del cinema e della Tv.

FONTEGQ

CORRELATI