back to top

Beyond Good & Evil – 20th Anniversary Edition divulgato per errore

Quest’anno ricorre il 20° anniversario di Beyond Good & Evil e sembra che Ubisoft festeggerà l’occasione con un’edizione speciale per l’anniversario.
Sebbene l’editore non abbia fatto alcun tipo di annuncio in merito, il gioco è trapelato sul Microsoft Store, il che significa che il reveal è imminente.
Beyond Good & Evil – 20th Anniversary Edition è stato nel frattempo cancellato dal listino, ma sembra che fosse giocabile per gli abbonati a Ubisoft+.
Data il rilascio, non è chiaro tra quanto tempo possa essere effettivamente giocabile.
A questo punto, dato quello che è successo, è possibile che arrivi un annuncio ufficiale prima di quanto propabilmente previsto da Ubisoft!

Le informazioni contenute nell’annuncio sono state condivise da @Wario64 e sono riportate nel tweet qui sotto.

Secondo l’annuncio, Beyond Good & Evil – 20th Anniversary Edition è stato aggiornato a 4K e 60 fps.
I controlli e la grafica del gioco sono stati apparentemente rivisti e coloro che possiedono la versione originale riceveranno questi aggiornamenti tramite la funzione Smart Delivery di Xbox.
È stata aggiunta una nuova funzione di speedrun, nonché obiettivi aggiornati e una galleria dell’anniversario.
I giocatori vedranno anche molti altri miglioramenti, tra cui le funzioni di salvataggio automatico e di cross-save.
Presumibilmente, questo significa che il gioco sarà disponibile su PS5 e PC, oltre che su Xbox Series X|S, ma non lo sapremo con certezza fino a quando Ubisoft non farà qualche annuncio.

Beyond Good & Evil 2003

Beyond Good & Evil è uscito per la prima volta nel novembre 2003 su PlayStation 2 e PC, mentre le versioni per Xbox e GameCube sono arrivate il mese successivo.
Sviluppato dal creatore di Rayman Michel Ancel, il gioco metteva i giocatori nei panni di Jade, una fotoreporter sul pianeta Hillys.
Il combattimento e la risoluzione di enigmi costituiscono la maggior parte del gameplay.
Anche le abilità fotografiche di Jade giocano un ruolo importante nel suo lavoro di denuncia dei DomZ.

Beyond Good & Evil è uscito con un largo apprezzamento da parte della critica, ma è stato un flop commerciale.
Il gioco si è comunque guadagnato un seguito maggiore negli ultimi due decenni, grazie ad alcune riedizioni.
Beyond Good & Evil – 20th Anniversary Edition potrebbe dare la possibilità a un pubblico ancora più vasto di vedere ciò che il gioco ha da offrire.

Beyond Good and Evil 2

Nonostante le scarse vendite del primo gioco, un sequel è in fase di sviluppo presso Ubisoft da diverso tempo.
Nel 2022, Beyond Good and Evil 2 è diventato ufficialmente il videogioco più lungo mai sviluppato, battendo il record precedentemente detenuto da Duke Nukem Forever.
Il primo trailer è stato pubblicato nel 2008, ma da allora il progetto è stato interrotto e riavviato più volte, con una direzione che sembra essere cambiata più volte.
A questo punto, è difficile dire se il sequel verrà mai rilasciato, quindi i fan dovranno accontentarsi di Beyond Good & Evil – 20th Anniversary Edition nel frattempo!

E voi cosa vi aspettate da questa edizione anniversario? Avete giocato il titolo originale? Fatecelo sapere come sempre qui sotto nello spazio commenti e continuate a seguirci su Nerdpool.it!

CORRELATI