back to top

BioShock 4: confermate le voci del nuovo capitolo

La conferma arriva proprio da 2K Games

Proprio nei giorni scorsi si vociferava in rete che la saga steampunk più iconica di sempre potesse vedere un nuovo capitolo: BioShock 4. 2K Games, produttore e detentore dei diritti sul franchise, conferma che lo sviluppo del titolo è stato affidato agli sviluppatori Cloud Chamber.

Di seguito le parole di David Ismailer, presidente di 2K Games:

Continuiamo a far crescere il nostro portfolio di prodotti, rimanendo ispirati dall’opportunità di investire nelle nostre più grandi IP, BioShock è uno dei più amati ed acclamati dalla critica dell’ultima generazione di console. Non vediamo l’ora di vedere dove la sua iconica e potente narrativa, ci porterà in futuro grazie al nostro nuovo studio Cloud Chamber

Cloud Chamber è un nuovo team di sviluppo fondato proprio al fine di lavorare sulla saga di BioShock capitanato da Kelley Gilmore, Civilization e XCOM in curriculum, che dichiara:

Abbiamo fondato Cloud Chamber per creare mondi non ancora scoperti e le loro storie, spingendoci oltre i confini del possibile in un videogioco. Il nostro team crede nella bellezza e nella forza delle diversità. Siamo un gruppo altamente esperto nella creazione di giochi, inclusi molti che hanno già lavorato al fanchise BioShock

Questa conferma farà felice tutti i fan della serie anche se ci vorranno ancora diversi anni prima che BioShock 4 possa vedere la luce, presupponendo quindi che lo sviluppo sia in fase iniziale. Le dichiarazioni assicurano che il nuovo capitolo resterà fedele ai predecessori, quindi uno shooter in prima persona appartenente agli immersive sim.

2K Games potrebbe svelare nuove informazioni riguardanti il titolo durante l’imminente spettacolo legato al mondo video ludico: Game Awards 2019. Continuate a seguirci su Nerdpool.it per saperne di più. Fateci sapere cosa ne pensate nei commenti oppure se avete mai giocato ad un titolo della saga di BioShock.

CORRELATI