Black Adam potrebbe essere l’ultimo flop della DC al botteghino

È passato più di un mese da quando Black Adam ha fatto il suo debutto nelle sale, cambiando il panorama del mito DC in live-action. Il film ha introdotto alcuni personaggi preferiti dai fan nei fumetti della DC e ha finalmente portato l’interpretazione di Dwayne Johnson dell’antieroe titolare in un film live-action. In mezzo all’eccitazione per il film e per i sequel e gli spinoff che potrebbe portare, un nuovo rapporto fa luce sulla performance del film al botteghino. Secondo le nuove proiezioni di Variety, gli incassi nelle sale di Black Adam dovrebbero fermarsi a poco meno di 400 milioni di dollari a livello globale, il che significa che il film potrebbe perdere dai 50 ai 100 milioni di dollari nel corso della sua programmazione.

La Warner Bros. Discovery, che ha distribuito il film, ha riferito di non essere d’accordo con queste cifre e di ritenere che alla fine il film sarà in pareggio. In parte ciò potrebbe essere dovuto alla spinta a sorpresa del film sulle piattaforme digitali, avvenuta esattamente un mese dopo il lancio nelle sale. Black Adam non è certo il primo film del 2022 a registrare risultati insufficienti al botteghino, come Strange World, Lightyear e Amsterdam della Disney.

Ci sarà un sequel di Black Adam?
Anche se un sequel di Black Adam non è stato annunciato ufficialmente dalla Warner Bros, c’è sicuramente molta eccitazione intorno a questa possibilità. Questo, unito all’impressionante incasso del film nel weekend di apertura, indica che potremmo non dover aspettare troppo a lungo.

“Non preoccupatevi”, ha detto il produttore Beau Flynn a ComicBook.com in una recente intervista. “Questo sarà veloce”.

“Non ci vorrà tanto tempo. Ve lo posso promettere”, gli ha fatto eco il produttore Hiram Garcia. “Speriamo sempre che il primo domino sia quello facile… Ci metteremo a cucinare in fretta, questo è certo”.

“Apriremo il vagone magico, avremo la sceneggiatura pronta, molto velocemente”, ha aggiunto Flynn.

Cosa ne pensate della performance al botteghino di Black Adam? Condividete i vostri pensieri con noi nei commenti qui sotto!

Black Adam è ora in programmazione in esclusiva nelle sale cinematografiche. Come già detto, arriverà in digitale martedì 22 novembre e in 4K, Blu-ray e DVD martedì 3 gennaio 2023.

Cosa pensate? Fatecelo sapere nei commenti. E non dimenticate di iscrivervi al nostro gruppo Facebook dedicato alle serie tv e al cinema.

CORRELATI