back to top

Black Adam vs. Superman: Dwayne Johnson annuncia un’attesa molto lunga

Sembra che tutti si aspettino di vedere Superman in Black Adam vs Superman e Dwayne Johnson non sta esattamente cercando di distogliere l’attenzione da queste aspettative nel giro di apparizioni alla stampa e nei talk show a tarda notte a cui ha preso parte prima dell’uscita del film. Johnson, l’uomo che al Comic-Con di San Diego ha definito Henry Cavill “il Superman della nostra generazione”, sembra essere pronto a condividere lo schermo con Superman, il suo personaggio della DC Comics che debutterà nelle sale alla fine del mese. Tuttavia, l’hype che dura da anni sembra essere qualcosa che il wrestler diventato attore è pronto a costruire ulteriormente.

Gli indizi sul futuro di questi due personaggi potrebbero essere forniti all’interno del film Black Adam. “Quando i fan guarderanno Black Adam e vedranno il finale e presteranno davvero attenzione, come so che faranno e come sapete che faranno anche voi”, ha esordito Johnson, “presteranno attenzione alle parole che sono state dette, presteranno attenzione alle sfumature degli sguardi… Lasceremo che sia questo a guidarci… Non possiamo arrivarci subito”.

Essendo stato legato al ruolo di Black Adam per più di un decennio, non deve sorprendere che Johnson abbia aggiunto: “L’ho voluto anni fa!”. Finalmente l’attore e produttore avrà la sua chance nell’universo cinematografico della DC Comics e ha grandi idee al riguardo. “Ora siamo arrivati a un ottimo punto di consegna per il pubblico. Quando dico: ‘Stiamo ascoltando il pubblico’, loro lo sapevano e noi lo pensiamo davvero. Quando diciamo: ‘Stiamo costruendo l’Universo DC’, lo intendiamo davvero. Questo è ciò che intendiamo. Quando diciamo ‘Benvenuti a casa’, sapete di chi sto parlando”.

Anche il produttore di Black Adam, Hiram Garcia, ha parlato con ComicBook.com in occasione del black carpet del film. “Abbiamo grandi ambizioni per quello che vogliamo fare”, ha ammesso Garcia. “Qualsiasi cosa vogliamo fare, non si tratta solo di un episodio unico. Si tratta di un viaggio molto più lungo e di qualcosa in cui i fan possono davvero immedesimarsi in questi personaggi e divertirsi”.

Non è stato facile approdare al film su Black Adam, in uscita nelle sale questo mese. Johnson, in una precedente intervista a ComicBook.com, ha ricordato di aver “lottato” per il film. “Ho insistito molto per questa cosa”, ha spiegato Johnson. “È un po’ più facile per gli studios, e io lo capisco e ne comprendo l’economia… ‘Beh, questa cosa fa soldi’. Batman, Superman, Batman contro Superman, Justice League, Wonder Woman, Flash, Aquaman, Aquaman 2… Mi sento davvero fiducioso nella nuova leadership che c’è ora alla Warner Brothers e che sta cercando attivamente di… Stiamo per assumere una leadership anche sul versante DC. Quindi, l’idea che sto dicendo da circa un anno, ovvero “Ehi, questa è una nuova era nell’universo DC”, è una nuova era. È una nuova era. È una nuova era per Black Adam. Avete visto la fine di Black Adam. Anche questa è una nuova era che stiamo introducendo. Quindi, mi sento bene”.

Black Adam arriverà nelle sale il 21 ottobre.

Cosa pensate? Fatecelo sapere nei commenti. E non dimenticate di iscrivervi al nostro gruppo Facebook dedicato alle serie tv e al cinema.

CORRELATI