back to top

Blade: i fan festeggiano il 25° anniversario del film Marvel

L’uscita di X-Men nel 2000 è spesso considerata l’inizio dell’era moderna degli adattamenti cinematografici dei fumetti, un genere che da allora è diventato uno dei più popolari di tutto l’intrattenimento. Sebbene X-Men meriti sicuramente il merito di aver creato il modello per molti film di supereroi moderni, non è stato il primo viaggio di successo della Marvel sul grande schermo. L’onore spetta a Blade di Stephen Norrington, il film d’azione-horror che ha dimostrato che con i fumetti si possono fare soldi al botteghino.

Norrington e Wesley Snipes hanno aperto una nuova strada con Blade, un’avventura vampiresca cruenta e grintosa che ha dimostrato che i personaggi dei supereroi potevano essere presi sul serio. Fin dalla sua visionaria e memorabile scena d’apertura, una battaglia in un nightclub pieno di vampiri, con il sangue che scorre a più non posso, Blade si affermò come qualcosa di diverso da qualsiasi cosa avessimo visto prima.

Che ci crediate o no, il debutto sul grande schermo del Daywalker è avvenuto 25 anni fa. Blade uscì nelle sale il 21 agosto 1998, il che significa che ieri è stato l’anniversario d’argento del film.

I fan di Blade hanno trascorso la giornata condividendo il loro amore per il film sui social media. Dai filmati ai messaggi su come il film ha plasmato i loro gusti cinematografici, i fedeli di Blade hanno avuto molto da condividere e da festeggiare. Qui di seguito potete dare un’occhiata ad alcune di queste reazioni e annotazioni!

CORRELATI