back to top

Blade: il gioco userà il Void Engine

L’imminente gioco Marvel’s Blade di Arkane Lyon utilizzerà lo stesso motore di gioco di Deathloop e Dishonored 2.

Come rivelato dall’utente X “Faizan Shakih“, un Senior Lighting Artist di Arkane Lyon, il quale ha dichiarato che il prossimo gioco Blade utilizzerà il motore Void di Arkane, lo stesso utilizzato per Deathloop, Dishonored 2 e Dishonored: Death of the Outsider. Come alcuni di voi sapranno, questo motore è basato sul motore “id Tech 6” di id Software.
È interessante notare che il riferimento a Blade e al Void Engine è stato rimosso dal curriculum ArtStation dell’artista.
Ecco il post su X con uno screenshot del curriculum dell’artista che menziona Blade e il motore di Arkane:

Presentazione

In base al filmato mostrato per Blade, si era già ipotizzato che il titolo avrebbe utilizzato il motore di gioco di Arkane, ma avere la conferma ufficiale è una cosa che i fan apprezzeranno.

Marvel’s Blade di Arkane Lyon è stato presentato ufficialmente durante i The Game Awards all’inizio del mese.
Il titolo sarà in terza persona e avrà una classificazione M.
Ecco cosa ha detto il direttore del gioco Dinga Bakaba a proposito del gioco: “”Dopo Dishonored e Deathloop, il nostro primo obiettivo era quello di realizzare un altro gioco molto Arkane, ma con un titolo più facile da pronunciare con accento francese“, ha dichiarato durante i The Game Awards. “E quando abbiamo avuto l’opportunità di parlare con Marvel, ci siamo detti: ‘Ok, sfidiamoli davvero’. Presentiamo la versione più selvaggia di un supereroe come Blade“.

Come si è detto la settimana scorsa, il gioco potrebbe essere un’esclusiva Xbox, dato che il trailer di annuncio del gioco è stato rapidamente caricato sul canale YouTube ufficiale di Xbox, completo dell’iconico splash screen di Xbox alla fine.

Non è ancora stata rivelata una data di uscita per Blade.

La scelta del motore grafico vi cinvince? Fatecelo sapere come sempre qui sotto nello spazio commenti e continuate a seguirci su Nerdpool.it!

CORRELATI