back to top

Blade: i Marvel Studios confermano l’inizio delle riprese

Con l’uscita del film campione d’incassi di questo fine settimana, Ant-Man and the Wasp: Quantumania, la Fase 5 del Marvel Cinematic Universe sta ufficialmente per iniziare. Una delle voci più attese in questo orizzonte di film e show televisivi Disney+ potrebbe essere il reboot di Blade, che vedrà protagonista Mahershala Ali nei panni di una nuova iterazione dell’amato cacciatore di vampiri. Dopo molteplici spostamenti di data e un cambio di regista, sembra che la produzione del film inizierà finalmente a breve. In una recente intervista con Entertainment Weekly, il presidente dei Marvel Studios Kevin Feige ha rivelato che le riprese di Blade inizieranno “nelle prossime 10 settimane circa“.

“Sta andando bene”, ha spiegato Feige. “Il nostro regista Yann [Demange] è giù ad Atlanta in questo momento. Le macchine da presa partiranno nelle prossime 10 settimane o giù di lì”.

Di cosa parla il reboot di Blade della Marvel?

Blade avrà come protagonista Ali nei panni di Eric Brooks, un mezzo vampiro “Daywalker” che in nero fa il cacciatore di vampiri. Delroy Lindo, Aaron Pierre e Milan Ray sono stati scritturati in ruoli al momento sconosciuti. Il film seguirà il filo conduttore creato da Marvel’s Eternals nel 2021, che ha visto la presenza del Blade di Ali in un cameo vocale non accreditato e che ha fatto presagire un crossover con Dane Whitman (Kit Harrington).

“Blade faceva parte della scena per ragioni che si spera diventino evidenti man mano che si vedono altre cose, ma [Mahershal Ali] non era presente quel giorno”, ha detto il produttore di Eternals Nate Moore al podcast Phase Zero di ComicBook.com. “E abbiamo parlato di due versioni, una in cui avremmo tagliato su di lui e una in cui non l’avremmo fatto. Quanto vuoi che sia testuale?”. E ancora, era solo per il gusto di farlo, per stuzzicarlo un po’, per sentire la voce e non vedere l’uomo. Era disposto a farlo. Perché la Lama d’Ebano, le caratteristiche della Lama d’Ebano non sono dissimili in qualche misura dal vampirismo e pensiamo che sia una cosa interessante con cui giocare. Quindi, sapevamo che era un’ipotesi da considerare”.

Cosa ne pensate del nuovo aggiornamento sul reboot di Blade della Marvel? Condividete i vostri pensieri con noi nei commenti qui sotto!

Blade uscirà in esclusiva nelle sale il 6 settembre 2024.

FONTECB

CORRELATI