back to top

Ant-Man and The Wasp Quantumania: l’ultimo poster annuncia la nuova dinastia di Kang

Un nuovo poster di Ant-Man and the Wasp: Quantumania prepara i fan del Marvel Cinematic Universe all’inizio della dinastia di Kang il Conquistatore.

Condivisa dall’artista Matt Ferguson, la locandina – realizzata in esclusiva per ODEON Cinemas Group e i suoi mercati europei, mostra gli eroi eponimi insieme a una Cassie Lang in costume sulla cima di una collina mentre le immagini di loro emergono da dietro, con quella di Scott Lang/Ant-Man che diventa progressivamente più grande di quella di Hope van Dyne/Wasp e Cassie. Sopra il trio si libra minacciosamente Kang stesso, le cui mani brillano di energia. In cima alla locandina c’è uno slogan che recita: “Testimone dell’inizio di una nuova dinastia”.

Kang non è un personaggio comico del MCU


Per quanto riguarda il suo ruolo di Kang nel film, il veterano del MCU Jonathan Majors ha recentemente parlato di una grande differenza tra Ant-Man e Kang, ovvero che quest’ultimo personaggio non scherza. “Non c’è frivolezza”, ha dichiarato Majors. “Kang stesso è molto parsimonioso. Capisce l’energia, il tempo e ciò che è necessario per sopravvivere. Non sopporta gli sciocchi. Il che è interessante perché, non per dire qualcosa di peggiorativo su Ant-Man, ma Ant-Man è un burlone. È un tipo divertente. E ora Scott Lang si scontra con Kang il Conquistatore, che non scherza. Ha un senso dell’umorismo. E lo scoprirete. Ma non scherza”.

Questo attributo di Kang è stato sostenuto dallo scrittore di Quantumania Jeff Loveness, che ha detto che dopo che Majors ha interpretato il più sgargiante Colui che resta in Loki di Disney+, i Marvel Studios hanno voluto “rompere le aspettative” con il film. “Penso che tutti si aspettassero un cattivo di Ant-Man più divertente o più buffo, quindi il regista Peyton Reed e io abbiamo detto: ‘No, mettiamo Ant-Man contro il cattivo più pericoloso del Multiverso, e facciamo l’opposto di quello che avete visto in Loki'”, ha aggiunto. “Facciamo in modo che sia il peggio del peggio e che ci sia un motivo per cui è qui”. E l’attore di Kang Jonathan Majors è incredibile. Non credo di aver visto un attore come lui da un bel po’ di tempo a questa parte, quindi il ragazzo ha azzeccato ogni battuta e non ho mai provato una tale emozione nello scrivere per un attore come lui”.

Per quanto riguarda lo stesso Ant-Man, mentre Quantumania non è ancora uscito nelle sale, il produttore Stephen Broussard ha confermato che un quarto film per il Vendicatore è in discussione tra lui, Reed e il presidente dei Marvel Studios/CCO Kevin Feige. In precedenza, un rumor del 2022 sosteneva che il protagonista del franchise di Ant-Man, Paul Rudd, avrebbe fatto altre apparizioni nel MCU.

Ant-Man and the Wasp: Quantumania arriverà nelle sale il 17 febbraio.

CORRELATI