back to top

Blizzard: Samwise Didier in pensione dopo 32 anni di carriera

Blizzard ha annunciato che Samwise Didier lascia lo studio dopo avervi lavorato per 32 anni.
Didier si è presentato sulla piattaforma di social media X per annunciare il suo ritiro dopo una carriera ricca di storia, avendo lavorato come direttore artistico su titoli influenti come StarCraft e Diablo, tra gli altri giochi.

Nella sua dichiarazione, Didier racconta di aver lavorato con Blizzard fin dal lontano 1991 e di tutte le cose che ha imparato durante la sua permanenza nello studio.
Durante il suo periodo con Blizzard, Didier ha imparato a usare Photoshop e a creare le interfacce utente e i vari pulsanti necessari per lo sviluppo dei giochi.
Ha poi raccontato di aver imparato a creare modelli 3D.

Quasi tutti i giochi Blizzard pubblicati da quando lo studio era originariamente conosciuto come Silicon & Synapse hanno visto la partecipazione di Didier, compresi titoli più vecchi come The Lost Vikings e Blackthorne.
Più di recente, i lavori di Didier hanno fatto parte dello sviluppo di titoli recenti di Blizzard come Diablo 4 e Overwatch 2.

E voi pensate che cambierà qualcosa dopo il ritiro di una persona come Didier? Fatecelo sapere come sempre qui sotto nello spazio commenti e continuate a seguirci su Nerdpool.it!

CORRELATI