Blue Beetle: il film include un cameo a sorpresa della DC che tutti si sono persi

ATTENZIONE, seguono piccoli SPOILER, continuate a vostro rischio e pericolo!!!

Sebbene Blue Beetle sia in gran parte separato dal resto dell’Universo DC, il film ha incluso un cameo di uno dei personaggi più popolari della scuderia che sembra essere sfuggito a tutti. All’inizio del film, in un momento in cui non ci si accorge di nulla, si vede lo scarabeo di Blue Beetle volare nello spazio. È qui che si imbatte in un oggetto verde incandescente, che il regista Angel Manuel Soto conferma essere un membro del Corpo delle Lanterne Verdi.

“C’è di più. All’inizio della sequenza dei titoli, per quelli di voi che seguono i fumetti di Blue Beetle, c’è una luce verde… è una Lanterna Verde”, ha detto Soto durante una recente proiezione su Collider (via The Direct). “Se non l’avete capito, guardatelo di nuovo”.

Dove si trova Blue Beetle nella linea temporale del DCU?


Soto ci ha detto all’inizio di quest’anno che, poiché il film è così lontano da tutto il resto, può essere collocato ovunque i dirigenti dei DC Studios vogliano.

“Credo che il bello sia proprio questo, no? Penso che sia piuttosto vago. Sappiamo che Batman esiste. Sappiamo che Flash esiste. Sappiamo che Superman esiste, ma non diciamo come, dove o cosa”, ha detto Soto all’epoca. “Penso che apra le porte a qualsiasi interpretazione o direzione James Gunn voglia prendere e, dato che sta preparando Jaime, quello che succede ora, non cambia la linea. Penso che questo sia il motivo per cui hanno deciso che Jaime può essere il primo supereroe del nuovo DCU, perché è un eroe a sé stante”.

CORRELATI