back to top

Blue Beetle: il film non raggiunge le aspettative nel weekend d’apertura al botteghino


Blue Beetle, il nuovo film DC della Warner Bros, ha aperto in testa al box office questo fine settimana nonostante non riesca a raggiungere il totale previsto per il weekend. Blue Beetle ha guadagnato 25,4 milioni di dollari nei primi tre giorni, con 10 milioni di dollari guadagnati il venerdì (compresi i 3,3 milioni di dollari delle anteprime del giovedì). Si tratta di una cifra inferiore ai 30 milioni di dollari previsti per l’apertura, che avrebbe già fatto registrare il minor incasso nel weekend d’apertura della DC da quando Wonder Woman 1984 debuttò contemporaneamente nelle sale e su HBO Max. Tuttavia, Blue Beetle è stato realizzato con un budget relativamente basso, il che significa che l’apertura debole potrebbe non trasformarlo in una bomba al botteghino. Blue Beetle sta ottenendo buoni risultati con la critica, guadagnando il badge “certified fresh” dall’aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes, e ha ottenuto un CinemaScore più alto rispetto a The Flash. Kofi Outlaw di ComicBook.com ha recensito il film dandogli 3,5 stelle su 5 per il suo approccio divertente ma familiare.

“Se i fan della DC sperano in un film di supereroi DC solido, non complicato (senza nodi di continuità) e soprattutto divertente, che possa piacere anche a ragazzi e bambini, Blue Beetle potrebbe essere il primo film DC da un decennio a questa parte in grado di soddisfare tutte queste esigenze”, scrive Outlaw. “Questo è un risultato già di per sé”.

Barbie, il film sensazionale dell’estate, continua ad essere presente nelle classifiche. Nel suo quinto fine settimana, il film di Margot Robbie ha aggiunto 21,5 milioni di dollari al suo record di incassi.

Anche la seconda parte dell’equazione Barbenheimer, Oppenheimer, il film biografico a luci rosse di Christopher Nolan, si conferma forte. Il film ha guadagnsto 10,6 milioni di dollari nel suo quinto weekend.

Il nuovo arrivato Strays è in difficoltà nel suo weekend di apertura. Il film ha aperto al di sotto delle previsioni con 8,3 milioni di dollari. La critica non è stata benevola con il film, con Patrick Cavanaugh di ComicBook.com che gli ha assegnato solo 1 stella su 5 possibili.

“Il pubblico, la critica e i registi hanno espresso la loro frustrazione per il fatto che gli unici film che si guadagnano le maggiori uscite nelle sale sono i franchise dei blockbuster e per il fatto che questo non lascia spazio alle commedie con budget più piccoli, e Strays serve solo a ricordare quanto queste commedie mainstream, sostenute dagli studios, siano in genere prive di senso e di divertimento”, scrive Cavanaugh. “Ora che Strays si sta scatenando, è facile capire come avrebbe potuto essere girato nel 2021 e impiegare due anni per uscire, anche dopo che i recenti ritardi hanno spinto la sua apertura verso l’estate. Proprio come il tempo passa per i cani, l’arduo Strays fa sembrare i suoi 90 minuti di durata sette volte più lunghi di quanto non siano in realtà. Se non altro, ci auguriamo che l’uscita definitiva del film in home video vi permetta di guardare i cani che fanno i teneri mentre si disattivano i dialoghi veri e propri, anche se, anche in questo caso, guardare 90 minuti di video divertenti di cani su YouTube potrebbe essere un modo più soddisfacente di passare il tempo”.

Blue Beetle, Barbie, Oppenheimer e Strays sono ora nelle sale.

CORRELATI