Blue Beetle: il nuovo promo presenta l’eroe dell’Universo DC

È stato diffuso online un nuovo promo di Blue Beetle, destinato al mercato brasiliano, con l’obiettivo di far conoscere agli spettatori occasionali il personaggio di Jaime Reyes, che sarà a capo del nuovo film dei DC Studios in uscita questa settimana. Jaime, il terzo personaggio dei fumetti che porta il nome di Blue Beetle, sarà il primo ad avere un film in live-action. La featurette che potete vedere qui sotto, introdotta dalla star Xolo Maridueña, è incentrata sulla presentazione di Jaime, un ragazzo piuttosto tipico che si ritrova costretto a diventare un supereroe dopo che uno Scarabeo si “lega” al suo corpo e gli conferisce poteri e un’esosuit blu e nera.

Nei fumetti, l’originale Blue Beetle Dan Garrett aveva uno scarabeo magico che gli conferiva alcuni superpoteri limitati, ma era anche un semplice poliziotto con delle belle armi, quindi si trovava un po’ a cavallo tra le due cose. La versione di Ted Kord invece aveva lo scarabeo solo come ornamento, con i suoi poteri inerti. Quando Jaime fu introdotto durante Crisi Infinita del 2005, lo Scarabeo gli fu presentato da Booster Gold, il migliore amico di Ted. Alla fine Jaime scoprì che si trattava di un’arma creata da una razza aliena nota come The Reach.

Dalla Warner Bros. Pictures arriva Blue Beetle, in uscita nelle sale il 18 agosto, che segna la prima volta del supereroe DC sul grande schermo. Il film, diretto da Angel Manuel Soto, ha come protagonista Xolo Maridueña e il suo alter ego Jaime Reyes. Jaime, appena laureato, torna a casa pieno di aspirazioni per il suo futuro, ma scopre che la casa non è proprio come l’ha lasciata. Mentre cerca di trovare il suo scopo nel mondo, il destino interviene quando Jaime si ritrova inaspettatamente in possesso di un’antica reliquia di biotecnologia aliena: lo Scarabeo. Quando lo Scarabeo sceglie improvvisamente Jaime come suo ospite simbiotico, gli viene conferita un’incredibile armatura capace di poteri straordinari e imprevedibili, cambiando per sempre il suo destino e diventando il supereroe BLUE BEETLE.

CORRELATI