back to top

Blue Beetle: il regista fa notare due Easter egg sulla Justice League

Blue Beetle è nelle sale da una settimana ormai, introducendo il grande pubblico all’improbabile storia del supereroe Jaime Reyes / Blue Beetle (Xolo Maridueña). Uno degli elementi più chiacchierati di Blue Beetle è stata la sua collocazione nell’Universo DC di eroi e cattivi, soprattutto perché gli eventi del film sono in gran parte indipendenti dalla continuità generale. Sappiamo già che il reset del DCU di James Gunn e Peter Safran continuerà a seguire la storia di Jaime e, nel frattempo, sembra che gli eventi del film abbiano tranquillamente introdotto un altro eroe del franchise.

ATTENZIONE, seguono piccoli SPOILER!!!

“All’inizio della sequenza dei titoli, c’è una luce verde che si vede brevemente, ecco… è una Lanterna Verde“, ha spiegato Soto, prima di aggiungere. “Se non l’avete capito, guardatelo di nuovo. Inoltre, più tardi, c’è una scena in cui si vede una pila di Oreo, e a chi piace mangiare Oreo?”.

Il regista Angel Manuel Soto ha recentemente analizzato gli Easter egg di Blue Beetle con Collider, confermando che il pacchetto di Oreo mostrato brevemente nella base operativa di Ted Kord non appartiene ad altri che a J’onn J’onnz / Martian Manhunter, che nei fumetti è solito mangiare l’iconico biscotto.

Blue Beetle sarà nel nuovo DCU?


In una recente apparizione al podcast Inside of You with Michael Rosenbaum, Gunn ha parlato di Jaime come del “primo eroe” del nuovo Universo DC, lasciando forse intendere che Maridueña riprenderà il suo ruolo in progetti futuri. Dato che è stata confermata l’esistenza di una serie esclusiva di Booster Gold Max e che sia Jaime che il suo predecessore Ted Kord hanno legami con gli eroi che viaggiano nel tempo, dovremo vedere se questo sarà un candidato.

“Voglio dire che il primo personaggio del DCU è sicuramente Blue Beetle e il primo film del DCU è Superman“, aveva detto Gunn all’epoca.

CORRELATI