back to top

Blue Beetle: il regista parla della posizione del film nella linea temporale del DCU

James Gunn e Peter Safran sono duramente impegnati nello sviluppo del DC Universe, il tentativo della Warner Bros. di contrastare il Marvel Cinematic Universe della Disney. Sebbene sia stata svelata la prima parte della programmazione del DCU, la storia più ampia è ancora da vedere e, per di più, la linea temporale è ancora in evoluzione fino a quando le cose non prenderanno ufficialmente il via con Superman: Legacy di Gunn. Detto questo, il regista ha dichiarato che Blue Beetle fa parte del franchise, anche se verrà distribuito tra due lungometraggi che non faranno parte del franchise più ampio: The Flash e Aquaman 2.

Come ci dice Angel Manual Soto, il regista di Blue Beetle, ritiene che Gunn e Safran abbiano scelto di includere Jaime Reyes (Xolo Mariduena) nel franchise perché il film può essere collocato in qualsiasi punto della linea temporale del DCU.

“Penso che il bello sia proprio questo, no? Penso che sia piuttosto vago. Sappiamo che Batman esiste. Sappiamo che Flash esiste. Sappiamo che Superman esiste, ma non diciamo come, dove o cosa”, dice Soto. “Penso che apra le porte a qualsiasi interpretazione o direzione James Gunn voglia prendere. Penso che questo sia il motivo per cui hanno deciso che Jaime può essere il primo supereroe del nuovo DCU, perché è un eroe a sé stante”.

Dalla Warner Bros. Pictures arriva Blue Beetle, nelle sale il 18 agosto, che segna la prima volta del supereroe DC sul grande schermo. Il film, diretto da Angel Manuel Soto, vede Xolo Maridueña nel ruolo del protagonista e del suo alter ego, Jaime Reyes. Jaime, appena laureato, torna a casa pieno di aspirazioni per il suo futuro, solo per scoprire che la casa non è proprio come l’ha lasciata. Mentre cerca di trovare il suo scopo nel mondo, il destino interviene quando Jaime si ritrova inaspettatamente in possesso di un’antica reliquia di biotecnologia aliena: lo Scarabeo. Quando lo Scarabeo sceglie improvvisamente Jaime come suo ospite simbiotico, gli viene conferita un’incredibile armatura capace di poteri straordinari e imprevedibili, cambiando per sempre il suo destino e diventando il supereroe BLUE BEETLE.

Accanto a Maridueña recitano Adriana Barraza, Damían Alcázar, Elpidia Carrillo. Bruna Marquezine, Raoul Max Trujillo, con il premio Oscar Susan Sarandon e George Lopez (le serie “Rio” e “Smurf”). Il film è interpretato anche da Belissa Escobedo e Harvey Guillén. Soto dirige una sceneggiatura di Gareth Dunnet-Alcocer, basata sui personaggi della DC. John Rickard e Zev Foreman sono i produttori, mentre Walter Hamada, Galen Vaisman e Garrett Grant sono i produttori esecutivi.

CORRELATI