back to top

Blue Beetle: il regista racconta il lato emotivo del film

Il regista di Blue Beetle ha appena condiviso quale sia il lato emotivo del film. MovieMaker ha scritto un ampio servizio sul grande progetto supereroistico di Angel Manuel Soto. Durante la conversazione è emerso il tema dell’amore familiare. Il punto di forza dell’interpretazione di Xolo Maridueña nel ruolo del giovane Jaime Reyes è una vena di relatività. Non si può fare a meno di tifare per Blue Beetle. Ma Soto sostiene che l’amore della sua famiglia per il ragazzo si diffonde anche tra il pubblico. È un’impresa ardua in un genere in cui la spettacolarità può talvolta prevalere sul cuore emotivo della storia. Sia Soto che Maridueña sanno che funziona solo se le persone si interessano ai personaggi.

“Senza avere superpoteri, la famiglia fa di tutto per proteggere il figlio”, dice Soto. “L’amore della famiglia di Jaime lo aiuta a portare a termine il suo viaggio e il suo arco narrativo”. Maridueña aggiunge subito: “In realtà, è l’amore che si prova per la propria famiglia a prevalere su tutto”.

Il regista ha poi ampliato questo punto: “L’amore è un atto eroico, a modo suo”, spiega Soto. “Mi piace aver visto me stesso in tutti i personaggi, ma è anche quello che prova la mia famiglia”, ha aggiunto la star.

Blue Beetle ha dato priorità all’efficienza e al peso emotivo

Non è un segreto che Blue Beetle sia stato originariamente concepito per HBO Max. L’amore per la comunità e una storia vincente definiranno il successo del film. Ma il regista proviene dal mondo dei piccoli film indipendenti. Quindi, non avere un budget di 200 milioni di dollari non sarà un problema. Anzi, a volte bisogna essere creativi con ciò che si ha a disposizione!

L’intervistatore si è complimentato per il modo in cui Blue Beetle sfrutta al meglio il proprio budget e il regista si è commosso nel sentirlo. “Abbiamo dato tutto per realizzare qualcosa di speciale ed emozionante che si connetta con il pubblico, e quello che lei ha appena condiviso è probabilmente il miglior complimento che possa ricevere”, ha detto. “Raccontiamo storie che ci aiutano a guarire. Non me ne può fregare di meno di tutto il resto. Hai appena rafforzato il motivo per cui voglio fare questo lavoro”.

Blue Beetle sta preparando qualcosa di grosso


Con James Gunn al comando di DC Studios, sta nascendo una nuova era dell’Universo DC. Secondo il capo della DC, Blue Beetle fa parte di questi piani. Tuttavia, Soto ha degli obiettivi molto specifici per Jaime Reyes, se il film riuscirà ad avere un successo sufficiente.

“Il nostro primo film, il modo in cui volevamo farlo, era sempre con la mentalità di volerne fare almeno altri due”, spera Soto. “E prendendo la tradizionale struttura a tre atti di una storia, volevamo che il nostro primo film fosse praticamente il primo atto di una saga”.

“Siamo parte dell’universo, siamo parte del mondo, siamo parte dei piani che hanno creato per i futuri capitoli del DCU”, ha continuato Soto. “Ma non siamo legati a tutti i film del passato. Sì, il nostro film vive nel mondo in cui esistono i supereroi. Ma questo non significa che un certo evento, o una certa alleanza, o certe cose del passato dettino la direzione del nostro film”.

CORRELATI