back to top

Blue Beetle: Xolo Maridueña elogia la sua super tuta, mentre il regista annuncia un’azione eroica incentrata sulla comunità

Blue Beetle arriverà nelle sale tra poco più di un mese e quando Jaime Reyes arriverà nel DCU, lo farà con una super tuta davvero cool. E secondo la star di Blue Beetle, Xolo Maridueña, quella super tuta è la più bella che ci sia. In un’intervista rilasciata a Empire, Maridueña ha elogiato la tuta e la CGI che la porta in vita.

“La tuta è semplicemente incredibile”, ha detto l’attore. Dopo aver visto il film e la CGI, mi sono detto: “Va bene, ora è deciso”. È il costume più figo che ci sia”.

Anche se il costume di Blue Beetle è fichissimo, si tratta di un film e di una storia che saranno molto legati alla realtà. Il regista Angel Manuel Soto ha anticipato che il film sarà incentrato sull’eroismo della comunità e che si baserà sul potenziale del personaggio e della storia.

L’idea era che, per il primo film, volevamo mantenere il più possibile i piedi per terra”, ha detto Soto. “Volevamo che i pericoli fossero più uno a uno. Volevamo che fosse l’eroe della sua famiglia, della sua zona e della sua comunità prima di diventare l’eroe del mondo. Prima di diventare l’eroe dell’universo. Non volevamo che salvasse il pianeta dalla distruzione aliena nel primo episodio”.

Il regista di Blue Beetle vuole una trilogia


Con tutto questo parlare di “prima”, Soto è chiaramente orientato verso altre storie di Blue Beetle e ha dichiarato di volere una trilogia per il personaggio.

“Il nostro primo film, il modo in cui volevamo farlo, è sempre stato con la mentalità di volerne fare almeno altri due”, ha detto Soto in precedenza. “E prendendo la tradizionale struttura a tre atti di una storia, volevamo che il nostro primo film fosse praticamente il primo atto di una saga”.

“Siamo parte dell’universo, siamo parte del mondo, siamo parte dei piani che hanno creato per i futuri capitoli del DCU”, ha aggiunto Soto. “Ma non siamo legati a tutti i film del passato. Sì, il nostro film vive nel mondo in cui esistono i supereroi. Ma questo non significa che un certo evento, o una certa alleanza, o certe cose del passato dettino la direzione del nostro film”.

Di cosa parla il film Blue Beetle?


In Blue Beetle, Jaime Reyes, neolaureato, torna a casa pieno di aspirazioni per il suo futuro, solo per scoprire che la casa non è proprio come l’ha lasciata. Mentre cerca di trovare il suo scopo nel mondo, il destino interviene quando Jaime si ritrova inaspettatamente in possesso di un’antica reliquia di biotecnologia aliena: lo Scarabeo. Quando lo Scarabeo sceglie improvvisamente Jaime come suo ospite simbiotico, gli viene conferita un’incredibile armatura capace di poteri straordinari e imprevedibili, cambiando per sempre il suo destino e diventando il supereroe Blue Beetle.

Blue Beetle uscirà in esclusiva nelle sale venerdì 18 agosto.

CORRELATI