Blue Lock entra nella storia con il record di vendite del 2023

Quando si parla di Blue Lock, non si può negare che la serie sia in ascesa. Nell’ottobre del 2022, il manga di calcio ha visto il suo adattamento anime, e da allora Blue Lock ha reclutato fan nella sua squadra. Ora sembra che il manga abbia raggiunto un’importante pietra miliare: le vendite del 2023 sono entrate nella storia.

Sì, avete letto bene. Blue Lock è stato registrato come il manga più venduto da Oricon nel 2023. Nell’ultimo anno, Blue Lock ha venduto 10,52 milioni di copie in Giappone. Questo totale non tiene conto delle vendite nei negozi selezionati o delle unità estere. Ma a prescindere dall’interpretazione dei numeri, Blue Lock ha venduto molti manga.

- PUBBLICITÀ -

Per quanto riguarda l’aspetto storico di questo record, beh, ha a che fare con la storia che Blue Lock racconta. Il manga è la prima serie spokon a raggiungere la vetta della classifica di vendita dei manga, ed è la prima della rivista Shonen Magazine a conquistare questo posto. E se il termine spokon vi confonde, non preoccupatevi. Il termine è stato reso popolare in Giappone e si riferisce ai titoli sportivi. Derivati dalle parole giapponesi per sport e spirito, i titoli spokon includono tonnellate di serie, da Haikyuu a Slam Dunk.

Ora, sembra che Blue Lock stia portando avanti la bandiera delle serie sportive. Il manga è riuscito a superare le vendite totali nonostante l’agguerrita concorrenza di One Piece e Jujutsu Kaisen. Siamo certi che i creatori Muneyuki Kaneshiro e Yusuke Nomura stiano festeggiando l’ascesa di Blue Lock in questo periodo festivo. E per tutti i fan dell’anime, una seconda stagione è già in lavorazione presso gli Eight Bit Studios.

Se non avete mai sentito parlare di Blue Lock, potete sempre dare un’occhiata alla serie sportiva. La prima stagione dell’anime è in streaming su Crunchyroll, mentre Kodansha Comics si occupa del manga di Blue Lock negli Stati Uniti. Per maggiori informazioni sulla serie calcistica, potete leggere la sinossi ufficiale di Blue Lock qui sotto:

- PUBBLICITÀ -

“Il desiderio di gloria del Giappone per la Coppa del Mondo porta la Japanese Football Association a lanciare un nuovo e rigoroso programma di allenamento per trovare il prossimo attaccante della nazionale. Trecento giocatori delle scuole superiori vengono messi uno contro l’altro per il ruolo, ma solo uno ne uscirà vincitore. Chi tra loro sarà l’attaccante che inaugurerà una nuova era del calcio giapponese?”.

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi le prossime novità legate al mondo degli anime.

I più letti

Captain America: Brave New World, ecco il teaser trailer ufficiale

Pochissimi minuti fa, i Marvel Studios hanno diffuso in...

Demon Slayer Stagione 5: Quando usciranno altri episodi?

Con la quarta stagione di Demon Slayer in corso,...

Il film di “Harry Potter e la maledizione dell’erede” uscirà nel 2025?

Si dice che la Warner Bros. stia sviluppando un...

Jujutsu Kaisen Stagione 3: uscita, novità e tutto quello che sappiamo

Dopo una stagione 2 ricca di azione, ecco cosa...

Chicago Fire: arriva su Italia 1 la stagione 12

L’universo di One Chicago continua a regnare sovrano, tanto...
Correlati
spot_img