back to top

Call of Duty: Advanced Warfare 2 cancellato per MW3

Call of Duty: Advanced Warfare 2 era un progetto che Sledgehammer Games aveva intenzione di sviluppare fino a quando non è stato realizzato Call of Duty: Modern Warfare 3.
La serie Call of Duty ha attraversato molte fasi diverse.
È nata come sparatutto storico sulla Seconda Guerra Mondiale, che permetteva ai giocatori di vivere in prima persona momenti importanti della storia.
Poi è passata all’era moderna con la serie Modern Warfare, che ha riscosso un grande successo, trasformandosi da una replica dei fatti di cronaca della vita reale a un blockbuster esagerato sulla Terza Guerra Mondiale.
Dopo che i fan si sono stancati, Call of Duty ha fatto un cambiamento drastico ed è andato nel futuro.

Questa scelta fu molto controversa all’epoca, poiché giochi come Advanced Warfare aggiunsero i jet pack per consentire un movimento più veloce e verticale.

Ora che i fan guardano con più affetto ad Advanced Warfare, Sledgehammer Games sembra pronta a rivisitare la serie.
Secondo un nuovo rapporto di Jason Schreier di Bloomberg, Sledgehammer Games aveva proposto un nuovo gioco nell’universo di Call of Duty: Advanced Warfare.
Non è chiaro se si sarebbe trattato di un sequel diretto o di qualcos’altro, ma è chiaro che era in cantiere un altro Advanced Warfare.
Questo nuovo gioco avrebbe incluso una nuova campagna, nuovi contenuti multiplayer e più zombie.

Cambio di programmi

Purtroppo, prima che il progetto potesse andare avanti, Activison è intervenuta e ha comunicato a Sledgehammer che avrebbe accantonato il nuovo gioco Advanced Warfare a favore di Modern Warfare 3.
Sledgehammer Games ha rilasciato una dichiarazione in cui smentisce alcune delle affermazioni contenute nel rapporto di Bloomberg, sottolineando che il team è orgoglioso del gioco che distribuirà questa settimana.

call of duty

Siamo orgogliosi di essere il team che ha aperto la strada a Modern Warfare III“, ha dichiarato il responsabile dello studio Aaron Halon. “Abbiamo lavorato duramente per realizzare questa visione che è stata elaborata per anni. Qualsiasi cosa si dica il contrario non è vera: questo è il nostro gioco e non vediamo l’ora di giocarlo online con tutti voi“.

Modern Warfare 3 sarebbe stato realizzato per colmare un vuoto nel programma di uscita di Call of Duty. Activision ha deciso direalizzare un sequel diretto del gioco dello scorso anno piuttosto che cercare di creare qualcosa di nuovo in tempo per il 2023.
Resta da vedere se Sledgehammer Games realizzerà o meno Call of Duty: Advanced Warfare 2 ora che Modern Warfare 3 è stato completato.
Sledgehammer Games ha lavorato a lungo su questo franchise, quindi si spera che Activision permetta allo studio di realizzare qualcosa per cui sembra essere più in sintonia, ma resta da vedere.

E voi cosa ne pensatedi tutta questa storia? Fatecelo sapere come sempre qui sotto nello spazio commenti e continuate a seguirci su Nerdpool.it!

CORRELATI