back to top

Chainsaw Man: Il regista scatena le speculazioni sulla seconda stagione

Nonostante il successo, da quando la prima stagione di Chainsaw Man ha chiuso i battenti non si hanno avuto più notizie. In questi giorni, Studio MAPPA è impegnato a occuparsi della seconda stagione di Jujutsu Kaisen e di alcuni dei suoi preoccupanti retroscena. Poiché sempre più occhi sono puntati sullo studio, l’attesa per un aggiornamento sulla seconda stagione di Chainsaw Man aumenta. E ora, il primo regista di Chainsaw Man ha mandato in fibrillazione il fandom con il suo ritorno sui social media.

Il tutto è andato in onda su X (Twitter) per gentile concessione di Ryu Nakayama. Per chi non lo sapesse, il regista è stato responsabile della prima stagione di Chainsaw Man e ha curato gran parte del suo stile artistico unico. Sebbene l’animazione sia stata apprezzata all’estero, in Giappone i fan l’hanno osteggiata e ciò ha scatenato voci sull’uscita di Nakayama da Chainsaw Man. Così, quando è tornato sui social media, i fan sono stati incuriositi dal fatto che il regista abbia scritto un post sul suo interesse per migliorare il suo ambiente di lavoro.

“La missione di quest’anno è quella di costruire un ambiente di lavoro migliore, privo di molestie di potere, di molestie morali e di stress non necessario, e stabile sia dal punto di vista finanziario che temporale”, ha condiviso Nakayaama. “Siamo ancora agli inizi, ma stiamo gradualmente facendo progressi. Dato che è passato solo un anno, continueremo a lavorare sodo e con costanza. Dovremmo essere in grado di rilasciare le informazioni al pubblico tra poco”.

L’ultima parte del messaggio fa riferimento al passaggio di un anno, ed è passato circa un anno da quando Studio MAPPA ha chiuso la prima stagione di Chainsaw Man. Inoltre, il regista fa riferimento all’impossibilità di parlare del suo lavoro attuale e i MAPPA Studios sono stati notoriamente silenziosi riguardo la seconda stagione. Inoltre, la dichiarazione fa cenno alle difficili condizioni di lavoro. Nell’ultimo mese, numerosi artisti della seconda stagione di Jujutsu Kaisen si sono schierati contro lo Studio MAPPA, denunciando i terribili tempi di produzione dell’anime. Quindi, ovviamente, questo messaggio di Nakayama potrebbe essere un indirizzo diretto che separa Chainsaw Man da Jujutsu Kaisen.

Tuttavia, alcuni fan ritengono che Nakayama abbia abbandonato del tutto Chainsaw Man, e il suo ritorno sui social media potrebbe aver fatto trapelare la notizia. I fan hanno subito notato che l’artista ha cambiato la sua immagine del profilo online da Chainsaw Man a qualcos’altro. Dato il contraccolpo che Nakayama ha ricevuto da una forte minoranza, Chainsaw Man potrebbe comprensibilmente prendere una direzione diversa con la seconda stagione. Ma per ora non si sa cosa potrebbe accadere. Nonostante questo nuovo messaggio di Nakayama, il futuro dello show è ancora oscuro, quindi speriamo che il 2024 porti notizie migliori per lo show!

CORRELATI