back to top

Daredevil: Born Again rimarrà, secondo quanto riferito, TV-MA sotto la guida di Bob Iger

Daredevil: Born Again rimarrà TV-MA sotto la guida del nuovo CEO Disney Bob Iger, secondo un nuovo rapporto.

Il noto scooper Daniel Richtman ha dichiarato che Iger non modificherà la classificazione TV-MA della serie Disney+ in uno scambio di messaggi diretti Patreon condiviso sul subreddit r/MarvelStudiosSpoilers. In precedenza Richtman aveva affermato che Daredevil: Born Again sarà “probabilmente” TV-MA nel novembre 2022. Se ciò è vero, significa che lo show seguirà le orme della serie originale di Netflix Daredevil, che aveva lo stesso rating ed era nota per la sua violenza grafica e altri contenuti maturi.

L’ex showrunner di Daredevil Steven S. DeKnight ha espresso il suo sostegno per il presunto rating TV-MA del revival Disney+, twittando “Love it!” in risposta al report originale di Richtman. DeKnight ha diretto la prima stagione della serie Netflix, prima di passare le redini a Doug Petrie e Marco Ramirez, che sono stati co-showrunner della seconda stagione. I Marvel Studios e Disney+ non hanno ancora commentato pubblicamente Daredevil: Born Again. Ciò significa che per il momento qualsiasi voce online relativa all’argomento deve essere presa con le molle.


Detto questo, la star di Daredevil: Born Again, Charlie Cox ha precedentemente espresso il proprio pensiero in merito al potenziale rating dello show. Cox, che riprende il ruolo principale di Matt Murdock/Daredevil che ha originato nella serie di Netflix, ha insistito sul fatto che i Marvel Studios non hanno necessariamente bisogno di essere TV-MA per offrire una visione tagliente del personaggio. “Sono un tale fan di tutto ciò che hanno fatto finora, che non li sottovaluterei affatto”, ha detto. “Quindi, se volessero realizzare una versione più pg di Daredevil, li appoggerei per trovare un modo di farlo che sia totalmente in linea con tutto ciò che abbiamo fatto. Forse c’è un po’ meno sangue, forse c’è un po’ di tutto, ma li appoggio nel farlo”.

Più di recente, Cox ha espresso la sua idea di interpretare Daredevil in Deadpool 3, affermando che i due personaggi si adattano bene alla tonalità del film. “Credo che per il tono del nostro show, penso che ci sia un posto per Daredevil in Deadpool. Sarebbe davvero bello”, ha detto. Nonostante l’ovvio entusiasmo di Cox per l’incontro tra Matt Murdock e il Merc with a Mouth di Ryan Reynold, non ci sono prove che suggeriscano che Daredevil apparirà in Deadpool 3 quando arriverà nelle sale nel novembre 2024.

Daredevil: Born Again arriverà su Disney+ all’inizio del 2024 e durerà 18 episodi.

CORRELATI