back to top

DC Comics: Jason Fabok spiega perché Batman Three Jokers non subirà alcun ritardo

Dopo anni di attesa, la miniserie Batman: Three Jokers, scritta da Geoff Johns e illustrata da Jason Fabok, è stata confermata per il debutto a giugno. Dopo l’annuncio della data di uscita, DC ha pubblicato le cover dei tre numeri della miniserie, disegnate da Fabok e colorate da Brad Anderson, ognuna delle quali si concentra ovviamente sul Clown Principe del Crimine.

Batman: Three Jokers sarà pubblicato sotto l’etichetta DC Black Label, indirizzata ad un pubblico adulto, e vedrà Batman, Batgirl e Red Hood esplorare il loro rapporto traumatico con il famigerato villain di Gotham City.

Three Jokers è stato anticipato per la prima volta da Johns e Fabok durante la loro ultima storia della Justice League che ha chiuso l’era New 52. Mentre sedeva sulla sedia del Nuovo Dio Metron, guadagnando temporaneamente onnipotenza, il Cavaliere Oscuro rimase scioccato nell’apprendere che apparentemente vi sono tre diversi individui che hanno usato l’appellativo di Joker. Dopo aver risolto il conflitto tra Darkseid e l’Anti-Monitor, un determinato Batman ha giurato di risolvere il mistero dei tre Joker.

Jason Fabok ha promesso che la serie non subirà ritardi, a differenza di quanto accaduto con Doomsday Clock.
Fabok ha spiegato ad Entertainment Weekly che la serie ha impiegato così tanto tempo perché volevano che fosse conclusa prima che uscisse. Lui e Johns non volevano che i lettori aspettassero lunghi periodi di tempo tra un numero e l’altro, un problema che sicuramente affliggeva Doomsday Clock.

Batman: Three Jokers #1 di Geoff Johns e Jason Fabok arriverà nelle fumetterie statunitensi il 17 Giugno 2020.

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi le prossime novità legate al mondo DC Comics.

CORRELATI