back to top

DC Studios: il film di Batman The Brave and the Bold suggerisce che Nightwing fa parte del DCU?

Considerando che Batman è uno degli eroi dei fumetti più popolari mai creati, non c’è mai stata la possibilità che i DC Studios sviluppassero il loro Universo DC senza una versione del Crociato incappucciato.

Questo è stato confermato martedì, quando i boss dei DC Studios James Gunn e Peter Safran hanno annunciato The Brave and the Bold, un live-action con Batman e Robin. Non solo, ma è stato confermato che il film sarà una storia padre-figlio con Bruce e Damian Wayne. Dato che Damian Wayne è la quinta persona a indossare il mantello di Robin, dobbiamo chiederci: dov’è Dick Grayson in tutto questo?

I fan desiderano vedere Nightwing sul grande schermo. Dato che è stato il primo a vestire i panni di Robin, si potrebbe pensare che Nightwing sia attivo nel DCU indipendentemente dalla sua presenza in The Brave and the Bold. A prima vista, fare di Damian Wayne il Robin del DCU è una mossa eccellente per i fan della Bat-famiglia.

La maggior parte dei Robin, dopo aver fatto da spalla, diventa un eroe a sé stante. Grayson è diventato Nightwing, Jason Tod è stato ucciso come Robin ed è tornato come vigilante Red Hood. Tim Drake si fa chiamare Red Robin e Stephanie Brown è ora la supereroina Spoiler.

Se il DCU dovesse seguire l’ordine dei fumetti, cosa probabile visto l’impegno di Gunn e Safran nei confronti del materiale di partenza. Ciò significa che hanno quattro personaggi aggiuntivi della Bat-Family pronti per l’uso senza dover passare attraverso le corde e introdurre di nuovo tutti i Robin. Dopotutto, Gunn ha dichiarato che quando il DCU verrà lanciato con Superman: Legacy, il mondo avrà già da tempo dei metaumani. Piuttosto che vedere l’introduzione di eroi e cattivi sullo schermo.

The Brave and the Bold non ha ancora fissato una data di uscita.

CORRELATI