back to top

DC Studios: James Gunn svela quando il loro Batman entrerà in gioco

Il nuovo Universo DC di James Gunn e Peter Safran ha compiuto un passo importante, con la conferma che David Corenswet e Rachel Brosnahan sono stati scritturati per interpretare Clark Kent / Superman e Lois Lane in Superman: Legacy. Il film, che sarà scritto e diretto dal co-CEO dei DC Studios James Gunn, sarà il primo capitolo cinematografico del DCU, con numerosi altri progetti già annunciati. Un ruolo che i fan sono ansiosi di vedere nel cast è anche quello di Bruce Wayne / Batman, che sarà protagonista di un nuovo film intitolato The Brave and the Bold.

Come ha rivelato Gunn in un commento su Instagram martedì scorso, i fan non devono aspettarsi che il nuovo Crociato incappucciato venga scritturato a breve. Secondo Gunn, i DC Studios sono “lontani chilometri e chilometri” dal casting del nuovo Batman. Considerando che al momento non c’è uno sceneggiatore per The Brave and the Bold a causa dello sciopero in corso della Writers Guild of America, il ritardo nel casting potrebbe non essere troppo sorprendente.

Chi dirigerà il reboot di Batman della DC?


All’inizio del mese è stato confermato che il regista di The Flash, Andy Muschietti, dirigerà The Brave and the Bold. La data di uscita del film non è ancora stata fissata.

“Abbiamo visto The Flash, anche prima di prendere le redini dei DC Studios, e sapevamo di essere nelle mani non solo di un regista visionario, ma anche di un grande fan della DC”, hanno dichiarato Gunn e Safran in un comunicato quando è stata annunciata la notizia. “È un film magnifico, divertente, emotivo, emozionante e l’affinità e la passione di Andy per questi personaggi e questo mondo risuonano in ogni fotogramma. Quindi, quando è arrivato il momento di trovare un regista per The Brave and the Bold, c’era davvero una sola scelta. Per fortuna, Andy ha accettato. Barbara ha firmato per produrre con noi e siamo partiti. Sono una squadra straordinaria e non potremmo avere partner migliori o più stimolanti per intraprendere questa nuova emozionante avventura nel DCU”.

Di cosa parlerà The Brave and the Bold?


È confermato che The Brave and the Bold avrà come protagonisti Bruce Wayne / Batman e Damian Wayne / Robin, ma Gunn e Safran hanno lasciato intendere che nel film potrebbero comparire altri personaggi della grande “Bat-famiglia”.

“Questa è l’introduzione del Batman del DCU…”. ha spiegato Gunn ai giornalisti nel gennaio di quest’anno. “Questa è la storia di Damian Wayne, che è il vero figlio di Batman di cui non conoscevamo l’esistenza per i primi otto-dieci anni della sua vita. È stato cresciuto come un piccolo assassino ed è il mio Robin preferito. È basato sulla run di Grant Morrison, che è una delle mie run preferite di Batman, e la stiamo mettendo insieme proprio in questi giorni”.

E ovviamente si tratta di un lungometraggio, in cui saranno presenti altri membri della “Bat-famiglia” allargata, perché pensiamo che siano stati lasciati fuori dalle storie di Batman al cinema per troppo tempo”, ha aggiunto Safran.

CORRELATI