back to top

DCU: una fan art ritrae Willem Dafoe come il nuovo Joker

I DC Studios si preparano a riavviare il loro universo con James Gunn e Peter Safran al timone. I fan sono curiosi di vedere ciò che accadrà. I due co-direttori artistici hanno tra i loro piani per il DC Universe un altro reboot di Batman, chiamato The Brave and the Bold. Il film vedrà Bruce Wayne al fianco di suo figlio Damian Wayne nel ruolo di Robin. Ci sono stati dubbi sul fatto che potremmo vedere un altro attore nel ruolo di Joker nel DCU. Uno dei possibili candidati è Willem Dafoe (Aquaman, Spider-Man: No Way Home). Un artista ha immaginato quale aspetto avrebbe il Joker di Willem Dafoe, sarebbe davvero fantastico.

L’artista, noto su Instagram come @Youssef_Defenshi, ha creato un nuovo design che mostra come Dafoe come il celebre nemico di Batman. Nella fan art, Willem Dafoe mantiene il look classico del personaggio e sembra pazzo come Joker. Anche se non sappiamo se Joker apparirà nella DCU, intanto Joaquin Phoenix ritorna ad interpretare il personaggio in Joker: Folie a Deux insieme a Lady Gaga come Harley Quinn. È possibile controllare la fan art qui sotto. Potete vedere la fan art cliccando QUI.

Joker nel DCU

Willem Dafoe ha parlato della possibilità di interpretare Joker numerose volte e ha descritto ciò che gli interessa del personaggio. “C’è qualcosa di interessante su come se ci fosse un Joker impostore” ha spiegato l’attore. “Quindi, sarebbe possibile avere non solo due Joker in conflitto, ma anche qualcuno che dice di essere Joker, ma che non è Joker. E questo apre la possibilità di una storia interessante, in particolare se si ha il Joker di Joaquin Phoenix e poi si ha qualcuno che stava imitando o rigirando quello che ha fatto. Ho fantasticato su questo. Ma a parte questo non sto parlando con nessuno di ciò, siete i primi.”

A gennaio, James Gunn e Peter Safran hanno rivelato la loro luna lista di film DC. I loro progetti comprendono Creature CommandosWallerSuperman: LegacyThe AuthorityBooster GoldLanternsThe Brave and the BoldParadise LostSwamp Thing Supergirl: Woman of Tomorrow.

“Siamo onorati di essere gli amministratori di questi personaggi DC che abbiamo amato fin da quando eravamo bambini” hanno detto Gunn e Safran in una dichiarazione. “Non vediamo l’ora di collaborare con i più talentuosi sceneggiatori, registi e attori del mondo per creare un universo integrato e multistrato che consenta ancora l’espressione individuale degli artisti coinvolti. Il nostro impegno per Superman, Batman, Wonder Woman, Aquaman, Harley Quinn e il resto del canone di personaggi DC è eguagliato solo dal nostro impegno per la meraviglia delle possibilità umane che questi personaggi rappresentano. Siamo entusiasti di rinvigorire l’esperienza cinematografica in tutto il mondo, mentre raccontiamo alcune delle storie più grandi, più belle e più importanti mai raccontate.”

Che cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti e non dimenticate di iscrivervi alla nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati su Film e Serie TV.

CORRELATI