back to top

Dead Space: ecco le prime immagini del remake!

Per tutti i fan dell’horror, all’inizio di questa estate EA ha realizzato uno dei sogni nel cassetto di tutti i giocatori. E’ stato annunciato infatti il remake ufficiale di Dead Space, anche se i dati rivelati all’inizio erano un po’ scarsi. Gli sviluppatori del remake di Dead Space con sede a Montreal, hanno lanciato un nuovo livestream. In questo livestream ci mostrano alcuni dei primissimi filmati di pre-produzione, modifiche allo smembramento e al gameplay zero-G. Troviamo anche dei dettagli su come sta cambiando la storia.

Il livestream dello sviluppatore è iniziato con una rapida occhiata a come Motive sta aggiornando gli ambienti di Dead Space con nuovi dettagli, shader, illuminazione, effetti e altro ancora. Motive inoltre sta anche apportando grandi cambiamenti al sistema di smembramento del gioco. Oltre ad essere in grado di tagliare gli arti con il tuo Plasma Cutter, c’è anche un nuovo sistema. Si tratta di un sistema che utilizza le armi concussive, permettendoti di togliere la carne dalle ossa dei Necromorfi. E indovinate un po’, è proprio raccapricciante come sembra. Anche il gameplay Zero-G verrà aggiornato per essere più in linea con i sequel.

Non ce nessun cambiamento radicale della storia di Dead Space, semplicemente vogliono cercare di fondere insieme tutto ciò che proviene da libri, manga o sequel. Facendo così vogliono riportare l’iconica storia del gioco, ma con un universo più grande. Inoltre vogliono costruire di più la storia dei personaggi. Come ad esempio, una cosa fondamentale è come in Dead Space Isaac stia cercando Nicole. Ciò che appunto vogliono migliorare sono i mezzi per questa ricerca, o comunque i mezzi per sapere cosa è davvero successo durante l’epidemia.

Campos-Oriola ha anche confermato che Isaac sarà doppiato nel nuovo Dead Space, con il doppiatore che lo ha interpretato nei sequel, Gunner Wright. Il gioco uscirà su PC, Xbox Series X/S e PS5, ma non abbiamo ancora una data precisa.

Che ne pensate di questa notizia?  Fatecelo sapere nei commenti e continuate a seguirci su NerdPool.it! Fate un salto anche sul nostro canale Twitch per non perdere fantastiche sessioni di gioco con tutti i titoli del momento!

CORRELATI