back to top

Demon Slayer: svelata la nuova misteriosa spada di Tanjiro

ATTENZIONE! QUESTO ARTICOLO CONTIENE SPOILER! PROSEGUITE NELLA LETTURA A VOSTRO RISCHIO E PERICOLO!

La terza stagione di Demon Salyer ha dato a Tanjiro una nuova misteriosa spada, che si spera possa prepararlo al meglio per i combattimenti contro i demoni di rango superiore che ora stanno dando la caccia a lui e al resto dei Demon Slayer. Ebbene, l’arco del “Villaggio degli Spadaccini” di Demon Slayer è stato all’altezza del suo titolo: durante il soggiorno presso i famosi spadaccini, Tanjiro ha potuto conoscere il loro talento in prima persona, ottenendo la sua nuova spada!

Demon Slayer Stagione 3 Episodio 3 “Yoriichi Type Zero” risponde al mistero del finale cliffhanger della Stagione 3, spiegando perché, esattamente, il Mist Hashira Muichiro è in compagnia di una strana creatura che assomiglia a Yoriichi, il più grande Demon Slayer e creatore degli stili di respirazione. Si scopre che la “creatura” è in realtà una bambola animatronica avanzata per l’addestramento, utilizzata per aiutare gli Uccisori di Demoni ad affinare le loro abilità con la spada. Nel corso dell’episodio, Tanjiro viene sfidato a combattere con la bambola (Yoriichi Tipo Zero) per sostituire Muichiro. Tuttavia, la bambola si dimostra un po’ troppo simile allo Yoriichi originale in quanto ad abilità, con le sue sei braccia e la sua velocità di movimento, tanto che Tanjiro non riesce nemmeno a colpirla.

Il giovane spadaccino Kotetsu mette Tanjiro sotto torchio, allenandosi senza cibo e acqua finché non crolla. In quello stato di incoscienza, Tanjiro ha un’altra visione, che sblocca i suoi sensi e gli permette di concentrarsi su un nuovo modo di individuare i punti deboli e i movimenti dell’avversario, più veloce del metodo del Filo d’apertura. L’aumento di potenza consente a Tanjiro di tenere testa al Tipo Zero di Yoriichi; quando Tanjiro teme di rompere davvero la bambola, Kotetsu lo spinge a dimostrare la sua vera potenza. Tanjiro sferra un colpo potente e finisce per frantumare la testa della bambola e la sua spada da allenamento. Mentre Tanjiro è imbarazzato per aver rovinato un pezzo d’antiquariato così sacro, lui e Kotetsu scoprono che Yoriichi Tipo Zero ha letteralmente custodito il segreto di una katana misteriosa all’interno del suo corpo.

Demon Slayer Stagione 3: Qual è la nuova spada di Tanjiro?

Ovviamente, l’episodio 3 di Demon Slayer Swordsmith Village ci svelerà il mistero di questa nuova spada, ma il titolo dell’episodio “A Sword from Over 300 Years Ago” è un indizio davvero importante.

L’episodio 2 di Swordsmith Village ci ha raccontato che Yoriichi era vivo e attivo tra gli Uccisori di Demoni 300 anni fa, quindi è ovvio che una spada nascosta in una bambola meccanica che ha preso il nome da Yoriichi ha qualche legame con il famoso guerriero.

Se non altro, è un ruolo noto quello dell’eroe “prescelto” degli shonen manga/anime che riceve un’arma speciale o un artefatto tramandato da un eroe precedente. Resta da vedere quanto questa spada sarà importante per Tanjiro e la sua lotta contro forme di demoni più potenti.

Demon Slayer Season 3: Swordsmith Village Arc è in streaming su Crunchyroll.

spot_imgspot_img

CORRELATI