back to top

Devil May Cry: il nuovo teaser si conclude con la delusione dei fan

Sono passati quasi cinque anni dall’uscita di Devil May Cry 5, che ha venduto bene ed ha riscosso successo dalla critica.
La speranza ora è che DMC 6 sarà realizzato da Capcom al più presto, ma finora non solo non ci sono notizie ufficiali sul gioco, e ancora meno voci che indichino l’esistenza di un nuovo capitolo.
Tuttavia, il 6 dicembre è stato pubblicato un tweet criptico di Casey Edwards.
Per coloro che non conoscono questo nome, Edwards è il compositore di DMC 5.

Più precisamente, Edwards ha twittato quanto segue: “E se scrivessi altre musiche ufficiali di Devil May Cry?“. Il tweet è stato seguito dall’emoji degli occhi.
Questo è avvenuto un giorno prima dei The Game Awards, portando i fan del gioco a pensare che il nuovo capitolo sarebbe stato annunciato durante la manifestazione.
Alla fine non solo questo non è accaduto, ma è successo qualcosa di peggio per i fan del titolo. A conferma del fatto che Devil May Cry 6 non esista ancora, un giorno dopo è stato annunciato Devil May Cry: Peak of Combat.

DMC5SE Key art

Amara delusione

Che cos’è Devil May Cry: Peak of Combat? È un nuovo gioco per cellulari in uscita a gennaio 2024.
Se siete interessati al gioco, potete vederlo qui, ma il punto è che non si tratta della notizia che i fan speravano.
Per quanto possa valere, non c’è nulla che colleghi direttamente questo annuncio al tweet di Edwards, ma il tempismo non è certo una coincidenza.

Purtroppo, anche se Devil May Cry 6 dovesse essere in sviluppo, non c’è modo di valutare quanto sia vicino.
Capcom è uno studio molto impegnato e Hideaki Itsuno, il creatore della serie, è impegnato nel team di Dragon’s Dogma II, la cui uscita è prevista per il prossimo anno. Dopo questo, forse lui e il suo team si concentreranno sul prossimo gioco del franchise.

E voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere come sempre qui sotto nello spazio commenti e continuate a seguirci su Nerdpool.it!

CORRELATI