back to top

Diablo IV: Blizzard sta bannando chi usa il bug stagionale

I giocatori di Diablo IV sono stati bannati per aver utilizzato il "bug stagionale" durante la Stagione 1 di Diablo IV.

Blizzard ha recentemente dato il via alla Stagione dei Maligni in Diablo IV, dando ai giocatori un primo assaggio di come sarà la struttura stagionale del gioco. Per giocare a questi contenuti stagionali, i giocatori di Diablo IV devono prima creare un personaggio nuovo di zecca. Non si ricomincia da zero, perché le cose come il Renown si possono trovare, ma non si può usare l’equipaggiamento guadagnato su altri personaggi per avere un vantaggio. Tuttavia, alcuni giocatori hanno utilizzato un “bug stagionale” per fare essenzialmente questo, dando accesso a oggetti che non avrebbero potuto usare. Ora Blizzard ha iniziato a bannare questi giocatori, fornendo di fatto un avvertimento a chiunque altro stia pensando di utilizzare il bug.

Blizzard Diablo IV

Il thread su Reddit

La notizia è stata notata per la prima volta da Eurogamer, che riporta un recente thread su Reddit in cui un giocatore afferma che un amico è stato colpito da un ban a causa di questa pratica. In ogni caso, il thread è pieno di giocatori che affermano che i ban si stanno verificando, quindi non si tratta di un caso isolato ed è sicuramente qualcosa che dovreste prendere sul serio se avete considerato di usare l'”exploit”.

Si può dire che Blizzard ha il diritto di imporre questi divieti. Anche se i contenuti stagionali non hanno ancora classifiche, Blizzard vorrà proteggere l’integrità delle stagioni per assicurarsi che tutti siano in condizioni di parità. Dopotutto, è proprio questo lo scopo della suddivisione del gioco. Alcuni fan potrebbero essere un po’ infastiditi dal fatto che Blizzard stia facendo questo così rapidamente mentre altri aspetti della stagione richiedono più tempo per essere risolti, ma questa sembra una cosa relativamente facile da fare per il team. Non è sorprendente che abbiano fatto questa mossa.

Che ne pensate di questa notizia? Fatecelo sapere nei commenti e continuare a seguirci su NerdPool per rimanere sempre aggiornati!

CORRELATI