back to top

Diablo IV: gli XP guadagnati nei dungeon verranno incrementati

Dopo l’uscita di Diablo IV, Blizzard ha immediatamente iniziato a rilasciare patch di aggiornamento. Tuttavia, il primo vero aggiornamento deve ancora arrivare e alcuni sviluppatori chiave (il GM del franchise di Diablo, Rod Fergusson, il Direttore di Produzione Associato, Tiffany Wat, e il Direttore di Gioco, Joe Shely) si sono seduti in una chat per discutere di ciò che sarà contenuto in questo aggiornamento e di altri cambiamenti in arrivo per il gioco.

La prima patch importante include una tonnellata di cambiamenti, come dimostrano le 13 pagine necessarie per elencarli tutti. Saranno inclusi miglioramenti all’ottimizzazione, ma questa è solo la punta dell’iceberg.

Diablo IV

Tutte le novità in arrivo

I giocatori che hanno già sbloccato i dungeon dell’Incubo (disponibili tramite i Sigilli dell’Incubo, il primo dei quali viene dato dall’Albero dei Sussurri dopo aver completato i primi 10 Grim Favors) hanno chiesto a gran voce a Blizzard di aumentare l’esperienza guadagnata in questa attività endgame. Gli sviluppatori hanno confermato che lo faranno. Inoltre, il Sigillo dell’Incubo funzionerà anche come abilità di viaggio rapido per raggiungere immediatamente il dungeon scelto. I giocatori potranno attivare un nuovo Sigillo dell’Incubo non appena avranno completato l’ultimo dungeon Incubo. Questi cambiamenti dovrebbero essere implementati in Diablo IV prima dell’inizio della Stagione 1, la cui finestra di uscita è attualmente fissata a metà-fine luglio.

Tra le altre correzioni previste prima della Stagione 1, i druidi otterranno un maggior numero di gocce uniche per la loro classe, grazie a un aggiustamento delle loro tabelle di bottino, e un aumento dell’attuale tetto massimo per i materiali.

Tutti i giocatori saranno inoltre felici di sapere che le gemme saranno spostate nella sezione dei materiali, il che significa che da quel momento in poi non occuperanno più spazio nell’inventario. Tuttavia, questa modifica è al momento rivolta alla Stagione 2. Lo stesso si può dire per le Resistenze, che Blizzard ha riconosciuto essere troppo deboli e non realmente desiderabili come statistiche di mitigazione sugli oggetti. Nella Stagione 2 diventeranno più importanti, soprattutto quando si gioca in livelli mondiali più alti.

Le disconnessioni

Un altro problema menzionato durante la chat del falò di Diablo IV riguarda le morti causate dalle disconnessioni. A partire dalla Stagione 2, finché nell’inventario dei giocatori è presente almeno una Pergamena della Fuga, il gioco la utilizzerà al momento della disconnessione per trasportare il personaggio al sicuro in città.

A proposito dei personaggi stagionali, Blizzard ha dichiarato che la mappa scoperta nel Reame Eterno si applicherà ai Reami Stagionali, e lo stesso varrà per la Rinomanza e gli Altari di Lilith, che i giocatori non dovranno sbloccare e scoprire di nuovo.

I giocatori di Endgame hanno anche chiesto di modificare il requisito del livello 80 per aprire le Casse dei Boss Mondiali nel quarto livello. Questa modifica sarà apportata in un prossimo aggiornamento, anche se Blizzard non ha specificato quale.

Infine, gli sviluppatori hanno fornito un aggiornamento sui progressi della comunità. Sono state giocate oltre 350 milioni di ore, rispetto ai 276 milioni di ore riportati cinque giorni fa, quando Blizzard ha dichiarato di aver guadagnato oltre 666 milioni di dollari da Diablo IV all’11 giugno. Tuttavia, la maggior parte dei giocatori non ha ancora terminato la campagna principale.

Che ne pensate di questa notizia? Fatecelo sapere nei commenti e continuate a seguirci su NerdPool.it!

CORRELATI