back to top

Diablo IV: la stagione 1 modifica i requisiti degli equipaggiamenti

Diablo IV si appresta ad apportare diversi importanti cambiamenti insieme alla Stagione 1. La Stagione dei Maligni non solo aggiungerà nuovi contenuti alla storia, ma darà ai giocatori l’accesso a un nuovissimo modo di potenziare il proprio equipaggiamento con equipaggiamenti leggendari. Tuttavia, i cambiamenti non si fermano qui: Joe Piepiora, associate game director di Blizzard, ha recentemente annunciato che le modifiche ai requisiti di livello degli oggetti dovrebbero rendere molto più semplice l’equipaggiamento degli alt. In precedenza, i requisiti di livello erano un po’ avari, il che significava che dovevate livellare parecchio i vostri personaggi alternativi prima di poter passare l’equipaggiamento che il vostro personaggio principale non utilizzava più. Queste restrizioni sono state leggermente allentate, in quanto Diablo IV sta cercando di apportare miglioramenti ai personaggi di livello inferiore.

Diablo IV Blizzard

Le modifiche dei requisiti

Le prime informazioni sono arrivate da un’intervista con il sito tedesco GameStar, dove Piepiora ha parlato di come gli oggetti trovati al livello 100 in precedenza avessero sempre quel level cap, il che significava che non era possibile inviare quell’equipaggiamento ai personaggi di livello inferiore. In sostanza, gran parte di ciò che i giocatori trovavano era spazzatura che non avrebbero mai potuto utilizzare. Tuttavia, come è stato chiarito più tardi su Twitter, il nuovo sistema prevede che gli oggetti Sacri raggiungano un livello massimo di 60 e gli oggetti Ancestrali un livello massimo di 80. Ciò significa che il vostro personaggio principale potrà inviare il suo equipaggiamento a un personaggio di livello inferiore. Ciò significa che il vostro personaggio principale sarà in grado di trovare equipaggiamento che potrete poi passare ai personaggi di livello inferiore per aiutarli a superare il processo di livellamento molto più rapidamente.

Come molti dei cambiamenti in arrivo nella Stagione 1 di Diablo IV, anche questo sembra perfettamente calibrato per migliorare la qualità della vita dei giocatori in Diablo IV. Non solo dovrebbe rendere un po’ più semplice la fatica di iniziare un nuovo personaggio stagionale se si decide di portarlo nel Regno Eterno, ma riduce anche l’impegno di tempo per chi vuole un personaggio di ogni classe. Inoltre, se volete essere lungimiranti, questo vi aiuterà anche se Blizzard deciderà di introdurre una nuova classe tramite un’espansione in futuro.

Che ne pensate di questa notizia? Fatecelo sapere nei commenti e continuare a seguirci su NerdPool per rimanere sempre aggiornati!

CORRELATI