back to top

Diablo IV: nerfati i dungeon più popolari

I giocatori di Diablo IV continuano ad accumulare punti esperienza nel loro eterno viaggio verso il livello 100. Solo che ora Blizzard ha reso il tutto un po’ più difficile, riducendo una certa area che molti utilizzavano per accumulare rapidamente XP. Come parte di un hotfix rilasciato lunedì, il tasso di spawn dell’Elite in dungeon come le Rovine di Eridu è stato ridotto in modo significativo.

Diablo IV Blizzard

Prima dell’hotfix, i giocatori potevano visitare il dungeon e uccidere numerosi mostri Elite, dato che il tasso di spawn di Eridu era superiore alla media. Questo, a sua volta, forniva loro più esperienza e migliori possibilità di bottino rispetto ai dungeon regolari. “Stiamo standardizzando la densità dei mostri d’élite che si riproducono nei dungeon per garantire che nessun dungeon in particolare sia chiaramente più efficiente di altri”, hanno scritto gli sviluppatori del gioco nelle ultime note della patch.

Ora i fan si stanno affannando a cercare il prossimo modo migliore per sperare di ottenere XP, anche se non è ancora emerso un chiaro vincitore. Come di consueto, il completamento dei normali dungeon e delle roccaforti sembra essere il modo migliore per livellare i personaggi. In ogni caso, gli sviluppatori di Blizzard hanno confermato che ulteriori notizie sul lancio delle Stagioni e dei Pass Battaglia arriveranno questa settimana, dando un’idea di ciò che i giocatori possono aspettarsi dai più importanti cambiamenti post-lancio di Diablo IV.

Tutte le modifiche apportate da Blizzard nell’hotfix di lunedì sono disponibili qui sotto:

Dungeon

Ulteriori modifiche alla densità dei mostri d’élite nei dungeon.
Nota degli sviluppatori: stiamo standardizzando la densità dei mostri d’élite che si riproducono nei dungeon per garantire che nessun dungeon in particolare sia chiaramente più efficiente di altri.

Modifiche agli aspetti leggendari

Risolto un problema per cui il bonus ai danni dell’Affisso Leggendario “Aspetto dell’Edgemaster” appariva a Whirlwind quando si usava un Urlo.
Risolti i problemi relativi all'”Aspetto dello Squarcio Berserk” e all’Esperienza della Spada a Due Mani del Barbaro che permettevano ai giocatori di infliggere quantità di danni non previste.

Varie

Risolto un problema a causa del quale la quest del livello mondiale 3 appariva ai giocatori che non avevano ancora soddisfatto i requisiti necessari per avanzare a quel livello mondiale.
È stato risolto un problema a causa del quale un evento nella sottozona Acquedotti fatiscenti presentava una scalatura impropria dei livelli.
Ulteriori miglioramenti alla stabilità.

Diablo IV è ora disponibile su Xbox One, Xbox Series X|S, PlayStation 4, PlayStation 5 e PC.

Che ne pensate di questa notizia? Fatecelo sapere nei commenti e continuate a seguirci su NerdPool.it!

CORRELATI