back to top

Diablo IV: sorpassati i 12 milioni di giocatori

Il gioco di ruolo d'azione di Blizzard Entertainment ha aggiunto un altro paio di milioni di giocatori alla sua base di giocatori nel corso di più di un mese.

Diablo IV ha avuto un successo strepitoso nel mese di giugno, guadagnando oltre 666 milioni di dollari di entrate nei primi cinque giorni e diventando la più grande apertura per un titolo di Blizzard Entertainment nella storia, e non molto tempo dopo è stato confermato che il gioco ha rapidamente accumulato oltre 10 milioni di giocatori. Certo, da allora non sono mancate le polemiche e le reazioni contro il gioco di ruolo d’azione, ma sembra che continui ad attirare giocatori a un ritmo sostenuto.

Recentemente, in occasione del Gamescom Opening Night Live, Blizzard ha presentato la seconda stagione di contenuti di Diablo IV, Season of Blood, in uscita a ottobre. Mentre era sul palco per fornire nuovi dettagli sulle novità della stagione, il GM di Diablo Rod Fergusson ha anche rivelato che il gioco ha raggiunto i 12 milioni di giocatori, con un’aggiunta di un altro paio di milioni nell’ultimo mese e mezzo circa. Tutti i giocatori hanno inoltre totalizzato oltre 1,3 miliardi di ore di gioco.

Diablo IV è disponibile su PS5, Xbox Series X/S, PS4, Xbox One e PC.

Che ne pensate di questa notizia? Fatecelo sapere nei commenti e continuare a seguirci su NerdPool per rimanere sempre aggiornati!

CORRELATI