back to top

Dirty Dancing: il sequel è in ritardo di un anno

Ci vorrà ancora un po’ di tempo prima di poter vedere il sequel di Dirty Dancing. Ieri, Lionsgate ha confermato di aver ritardato sia il sequel di Dirty Dancing sia il prequel di Wonder Bird: A Wonder Story, per via del doppio sciopero organizzato da WGA e SAG-AFTRA. Secondo la notizia iniziale, il sequel di Dirty Dancing non uscirà il 9 febbraio 2024 come pianificato, ma nell’estate del 2025. White Bird, nel frattempo, non uscirà più alla fine del 2023, dopo essere già stato spostato dal 16 settembre 2022 al 18 agosto 2023. Il cambiamento della data di uscita di quest’ultimo lo porta fuori dalla concorrenza con altre uscite di agosto, tra cui Blue Beetle e Strays.

Dirty Dancing e White Bird sono gli ultimi film ad essere stati ritardati a causa degli scioperi, dopo che la Walt Disney Pictures ha rimandato i blockbuster dei Marvel Studios come Thunderbolts, Captain America: Brave New World, Avengers: The Kang Dynasty e Avengers: Secret Wars, oltre ai prossimi tre sequel di Avatar.

Il sequel di Dirty Dancing

Il sequel di Dirty Dancing si incentra su Baby (Jennifer Grey) mentre ritorna al Kellerman Resort. Il ruolo di Johnny Castle, interpretato dal defunto Patrick Swayze, non sarà affidato a un nuovo attore.

“La cosa più importante per noi era avere Jennifer a bordo. È una collaboratrice preziosa. Cercheremo di coinvolgere quante più persone possibili dell’originale. Vogliamo essere rispettosi in ogni modo” ha rivelato il regista Jonathan Leavine quando è stato annunciato il sequel. “Anche se il Dirty Dancing originale è sempre stato uno dei miei film preferiti, non avrei mai immaginato di dirigere il sequel. Attraverso la co-scrittura, mi sono innamorato dei personaggi (vecchi e nuovi), del mondo di Catskills a New York degli anni ’90 e della musica, che spazia dalle canzoni del film originale a quelle hip-hop degli anni ’90. Non vedo l’ora di collaborare con Jennifer per portare questa bella storia di estate e romanticismo e fare ballare una generazione di nuovi fan. E per quelli di lunga data, prometto che non rovineremo la vostra infanzia. Affronteremo il compito con raffinatezza, ambizione, e, soprattutto, amore.”

Questo sarebbe tecnicamente il quarto film ispirato ambientato nel mondo di Dirty Dancing, dopo la breve serie televisiva del 1988, il prequel Dirty Dancing: Havana Nights con Diego Luna e Romola Garai e il remake del 2017 con Abigail Breslin e Colt Prattes. “Dirty Dancing è più di un film – è una pietra miliare di paragone culturale che continua ad essere un rito di passaggio. Mentre ci avviciniamo al prossimo capitolo, sapevamo che dovevamo onorare la profondità, la rilevanza e il calore dell’originale” ha detto la Presidente della Produzione di Lionsgate Erin Westerman. “Siamo stati fortunati ad avere Jennifer come nostra guida e siamo entusiasti di avere Jonathan al suo fianco al timone, perché tutto ciò che fa è strutturato e romantico – ci fa sempre venire la pelle d’oca.”

Che cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti e non dimenticate di iscrivervi alla nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati su Film e Serie TV.

CORRELATI