back to top

Doom Patrol: Jeremy Carver parla del viaggio di Cliff nella quarta stagione

Doom Patrol è tornata per la sua quarta stagione e la serie HBO Max ha presentato i primi due episodi della stagione la scorsa settimana. Dopo gli eventi selvaggi e strazianti della terza stagione, questa nuova stagione trova ciascuno degli eroi riluttanti della Doom Patrol in un posto molto diverso. Non solo hanno iniziato a riunirsi come una vera squadra dopo la battaglia con il mostro dei testicoli alla fine della scorsa stagione, ma ognuno degli eroi ha dovuto affrontare le proprie vite in modi diversi, soprattutto Cliff/Robotman. Nella quarta stagione, le riparazioni alla sua forma robotica portano Cliff a ottenere qualcosa che desiderava da tempo: la capacità di sentire. Sfortunatamente, l’acquisizione di un limitato senso del tatto non va esattamente come vorrebbe Cliff e ora Jeremy Carver, showrunner della serie, si apre sul viaggio di Cliff in questa stagione.

“Cliff ha acquisito il senso del… Voglio dire, l’avete detto anche voi, ma ottenere il senso del tatto è molto, molto speciale per lui. Ha deciso immediatamente che la prima cosa che vuole sentire è suo nipote, Rory. E questo rappresenta quello che è stato un lungo arco narrativo per Cliff, ovvero che la famiglia viene prima di tutto… cosa che Cliff non ha sempre fatto”, ha dichiarato Carver a ComicBook.com. “Quindi, è una sorta di obiettivo sfuggente che mette ancora più pressione su se stesso perché ora ha questo guanto da forno sulla mano, che gli impedisce di toccare qualsiasi cosa, ma questa sorta di idea sfuggente di toccare suo nipote, Rory, che ancora una volta, si schianta quando si ritrova a toccare qualcosa di completamente diverso da quello che si aspettava in un modo che non si sarebbe mai aspettato. Questo porta in forte rilievo la sua mostruosità. E così facendo, stranamente, allontana ancora di più l’obiettivo di vedere suo nipote, perché che razza di mostro merita di vedere suo nipote?”.

Carver ha continuato:

“Quindi, è una specie di cascata. Come non di rado accade con Cliff, Cliff non è affatto un innocente, ma è un po’ come Giobbe nel modo in cui le crisi personali sembrano accumularsi su di lui. Quindi sì, questo spiega un po’ il suo percorso nei primi due episodi”.

Carver ha anche spiegato che Cliff è molto “l’uomo qualunque” della serie e le sue reazioni alle cose danno modo anche ai fan di avere le loro reazioni.

“Penso che quando Cliff dice il suo tormentone, ‘che cazzo’, penso, o almeno mi piace pensare, che stia parlando per la maggior parte di noi, perché le cose sono così strane o così ingiuste o semplicemente così strane”, ha detto Carver. “Quindi, Cliff ha sempre assunto questo ruolo nella serie, dandoci il permesso di dire la stessa cosa.

Di cosa parla Doom Patrol?

Doom Patrol reimmagina uno dei gruppi di supereroi più amati della DC: “Robotman” alias Cliff Steele (Brendan Fraser), “Negative Man” alias Larry Trainor (Matt Bomer), “Elasti-Woman” alias Rita Farr (April Bowlby), “Crazy Jane” (Diane Guerrero), “Cyborg” alias Victor Stone (Joivan Wade), a cui si aggiunge l’ex supercriminale “Madame Rouge” alias Laura de Mille (Michelle Gomez). Ciascun membro della Doom Patrol ha subito un terribile incidente che gli ha conferito capacità sovrumane, ma che ha anche lasciato cicatrici e sfigurazioni. In parte gruppo di supporto, in parte squadra di supereroi, la Doom Patrol è un gruppo di strambi superpotenti che combattono per un mondo che non vuole avere nulla a che fare con loro. La quarta stagione si apre con un viaggio inaspettato nel futuro della squadra, che trova una sgradita sorpresa. Di fronte alla loro imminente scomparsa, la Doom Patrol deve decidere una volta per tutte cosa è più importante: la propria felicità o il destino del mondo?

La serie è interpretata da Brendan Fraser, Matt Bomer, Diane Guerrero, April Bowlby, Joivan Wade, Michelle Gomez, Skye Roberts, Riley Shanahan e Matthew Zuk. Doom Patrol è prodotta da Berlanti Productions in associazione con Warner Bros. Television con lo showrunner Jeremy Carver, Geoff Johns, Greg Berlanti, Sarah Schechter, Chris Dingess e Tamara Becher-Wilkinson come produttori esecutivi. La serie è basata sui personaggi creati per la DC da Arnold Drake, Bob Haney e Bruno Premiani.

Doom Patrol va in onda con nuovi episodi il giovedì su HBO Max.

CORRELATI