Il secondo film di Downton Abbey ha ufficialmente una nuova data di uscita. Il sequel, originariamente previsto per il 18 dicembre, è stato spostato a marzo 2022.
Downton Abbey 2 presenterà il cast principale del primo film, tra cui Michelle Dockery (Mary Talbot), Matthew Goode (Henry Talbot), Maggie Smith (Violet Crawley) e Hugh Bonneville (Robert Crawley). Nel cast anche Hugh Dancy, Laura Haddock, Nathalie Baye e Dominic West.
Il primo film, presentato in anteprima quattro anni dopo l’ultima stagione della serie TV, ha anche portato il Re e la Regina nella dimora dei Grantham. Downton Abbey – Il film è stato grande successo al botteghino per Focus Features, guadagnando 31 milioni di dollari a livello nazionale nel suo weekend di apertura.
Nel corso delle sei stagioni, la serie ha ottenuto 3 Golden Globes, 15 Emmy, 69 candidature complessive agli Emmy, che hanno fatto di Downton Abbey il programma televisivo non-americano più nominato nella storia degli Emmy. Downton Abbey ha inoltre ottenuto un Premio Speciale ai BAFTA e il Record nel Guinness dei Primati per la serie TV con il miglior voto della critica.
Il film, Downton Abbey, è il sequel dell’omonima serie televisiva. In Italia è uscito il 24 ottobre 2019 e, finita la sua corsa nelle sale, ha incassato 193 milioni di dollari in tutto il mondo.
Continuate a seguirci su NerdPool.it, per non perdervi le prossime novità legate al mondo del cinema e della Tv.
Scopri di più da NerdPool
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.