back to top

Dragon Ball: l’anime deve riprendere il Super Saiyan God originale

Dragon Ball ha lasciato in sospeso parecchi temi della storia, ma un filone che la serie anime deve assolutamente riprendere è la leggenda del Dio Super Saiyan.

A questo punto, Dragon Ball Super ha stabilito la forma Super Saiyan God di Goku con i capelli rossi come uno dei tanti potenziamenti a cui Goku e/o Vegeta sono ascesi nel corso della DBS. Tuttavia, il mito originale del Super Saiyan God si ricollegava al mito originale del Super Saiyan di Dragon Ball Z. Questo è un importante retroscena di Goku e dei suoi potenziamenti a cui Dragon Ball non ha mai risposto, ma che deve fare.

Chi è il Super Saiyan God di Dragon Ball?

C’è una figura legata alla leggenda del Super Saiyan e del Super Saiyan God, ed è Yamoshi. Molti fan di Dragon Ball non riconosceranno nemmeno il nome, ma probabilmente riusciranno a capire chi è Yamoshi.

Secondo il canone, Yamoshi era un antico Saiyan eroico e giusto, esistito molto prima che la razza Saiyan si stabilisse sul pianeta Vegeta. Yamoshi si unì a cinque dei suoi amici e andò in guerra contro i malevoli Saiyan guerrafondai; quando Yamoshi fu spinto oltre i suoi limiti in battaglia, si trasformò nel primo Super Saiyan dai capelli d’oro. Anche con questo potere non riconosciuto, Yamoshi non riuscì a mantenere la sua energia abbastanza a lungo da vincere la battaglia e morì. Tuttavia, lo spirito di Yamoshi continuò a vivere, cercando di abitare un nuovo ospite che potesse diventare un Super Saiyan God salvatore. Per sbloccare questo potere era necessario un rituale per incanalare gli spiriti di sei Saiyan dal cuore puro (come Yamoshi e i suoi compagni) – un rituale che Goku e gli Z-Fighters portarono a termine per sbloccare il potere del Super Saiyan God in Goku, in modo che potesse combattere il Dio della Distruzione Lord Beerus, che temeva la profezia del Super Saiyan Leggendario.

Perché Dragon Ball ha bisogno di spiegare la leggenda del Dio Super Saiyan

Per dirla in modo semplice: Dragon Ball è stato davvero torbido con questo pezzo fondamentale della sua storia. Dragon Ball Super ha solo approfondito il significato di Goku come Saiyan con il potenziale per padroneggiare i più grandi poteri divini (Ultra Istinto); lo stesso vale per il legame di sangue di Goku con i Saiyan Giusti. Un recente arco narrativo di Dagon Ball Super ha rivelato che il padre di Goku, Bardock, una volta prese posizione come Yamoshi contro i Saiyan malvagi (e la Forza di Freezer) del suo tempo, quindi Dragon Ball ha bisogno di riunire tutto questo in un unico grande mito di eroismo Saiyan che sblocca il potere divino – contribuendo anche a spiegare il potere LSSJ di Broly e la forma Bestia di Gohan lungo il percorso.

Una volta che i poteri Saiyan di Dragon Ball sono stati razionalizzati in un mythos coesivo, si aprono così tante nuove porte su dove Goku e co. possono portare il loro potere; su come personaggi come i Saiyan eroici dell’Universo 6 sbloccano i loro poteri leggendari (vedi: Kale e Caulifla) e molto altro ancora!

L’anime di Dragon Ball continua quest’anno con Dragon Ball Daima.

FONTECB

CORRELATI