back to top

Dragon’s Dogma 2: l’uscita trapela dopo l’annuncio dell’evento

Dragon’s Dogma 2 sarà mostrato molto presto da Capcom nel corso di un nuovo evento annunciato questa settimana, durante il quale potrebbe essere resa nota anche la data di uscita del gioco.
È una cosa che ci si aspettava, visto che la data di uscita del gioco è già trapelata grazie a una classificazione dei contenuti di Dragon’s Dogma 2 che prevedeva una data di lancio per il 22 marzo.
Tale classificazione per età è scomparsa, ma non prima di essere catturata e condivisa online.

Lo showcase si terrà il 28 novembre.
Nelle ultime settimane sono apparsi sui social del gioco filmati ed altro ancora, con l’evento che dovrebbe rappresentare il culmine di queste anticipazioni, forse con anche una data di uscita.

Presentazione del gioco

L’evento in questione si terrà il 28 novembre alle 13:00 PT, come annunciato da Capcom. L’evento vedrà la partecipazione del direttore del gioco Hideaki Itsuno e del produttore Yoshiaki Hirabayashi e dovrebbe durare circa 15 minuti con nuove informazioni, gameplay e altro ancora.
Dragon’s Dogma 2 ha già fatto sporadiche apparizioni nel corso dell’anno in occasione di eventi come il Capcom Showcase, ma questa sarà la prima volta di un evento totalmente incentrato sul gioco.

Parti per la tua grande avventura, Arisen! Scopri le ultime informazioni su questo RPG d’azione progettato per porre la scelta del giocatore al centro dell’esperienza di gioco“, si legge nel teaser dell’evento. “Dragon’s Dogma 2 Showcase 2023 andrà in onda il 28 novembre alle 13:00 PST. Unitevi al regista Hideaki Itsuno e al produttore Yoshiaki Hirabayashi mentre presentano tutte le ultime informazioni e il gameplay in questo showcase di circa 15 minuti“.

Data di uscita di Dragon’s Dogma 2

Sfortunatamente per Capcom, l’annuncio dell’evento è in qualche modo compromesso dalla fuga di notizie avvenuta poco tempo dopo.
La società europea di classificazione dei videogiochi PEGI ha pubblicato un elenco contenente anche Dragon’s Dogma 2 che mostrava una data di uscita del 22 marzo per le piattaforme Xbox Series X|S, PlayStation 5 e PC.
La fuga di notizie è resa ancora più credibile dal fatto che l’elenco PEGI è scomparso non molto tempo dopo essere stato individuato.

Capcom aveva annunciato l’uscita di un gioco importante all’inizio del 2024, ma all’epoca non era stato confermato di che gioco si trattasse.
Alla luce delle nuove informazioni ora sembra che quel gioco potrebbe essere Dragon’s Dogma 2.
Si spera in una comunicazione ufficiale sulla data di uscita durante l’evento di Dragon’s Dogma 2 del 28 novembre.

Secondo voi quando potrebbe uscire il gioco? Fatecelo sapere come sempre qui sotto nello spazio commenti e continuate a seguirci su Nerdpool.it!

CORRELATI