Dragon’s Dogma 2: novità riguardo i caricamenti in gioco

Dragon’s Dogma 2 è stato uno dei protagonisti all’attuale Tokyo Game Show. Capcom, infatti, ha portato un’edizione del gioco in formato demo per toccare con mano i primi attimi di gioco. Si sono, quindi, viste le prime novità per questo titolo, confermate dal director Hideaki Itsuno.

Trattandosi di un mondo di gioco vasto ben quattro volte rispetto il primo capitolo, in Dragon’s Dogma 2 ci si aspetta una schermata di caricamento all’ingresso della partita o in transito verso un dungeon. Sfruttando, invece, la potenza delle nuove console, Capcom è riuscita a velocizzare questi tempi fino ad azzerarli. Itsuno, infatti, dichiara che nella continuità del mondo non ci saranno schermate di caricamento se non di ritorno da cutscene dedicate. Per quanto riguarda l’accesso ai dungeon o alle grotte, il passaggio dal mondo aperto a queste due zone avverrà senza avvertire un blocco dovuto dai caricamenti.

- PUBBLICITÀ -
Dragon's Dogma 2

Un’altra novità di Dragon’s Dogma 2 riguarda le strade che percorrerà il nostro protagonista; il gioco fornirà al giocatore solo un’idea di dove proseguire e non suggerimenti per avanzare con la trama. Inoltre, l’intelligenza artificiale dei pedoni e degli altri personaggi sa dove sono le strade e le considererà come una linea guida su dove potrebbero voler andare. Ciò indica che saremo liberi nell’esplorazione per vedere cosa ha da offrire il mondo di gioco.

Dragon’s Dogma 2 non ha, tutt’ora, una data di uscita ma è in continuo sviluppo. Sarà rilasciato per PlayStation 5, Xbox Series X | S e PC.

Cosa ne pensate di questo nuovo gioco e all’azzeramento dei tempi di caricamento? Fatecelo sapere come sempre qui sotto nei commenti e continuate a seguirci su Nerdpool.it!

I più letti

Anteprima Panini 394 è online: ecco tutti i dettagli e il PDF!

Finalmente ci siamo! Anteprima 394 è online! Possiamo finalmente...

Bad Boys 4: Ride or Die – ci sono scene post-credits?

Sono passati quasi trent’anni dall’esordio su schermo dei due...

Bridgerton 3: la recensione della seconda parte

É disponibile da oggi, su Netflix, la seconda parte della...

The Boys Stagione 4: Chi è il nuovo Black Noir?

Anche se sono passati due anni dalla conclusione della...

Jujutsu Kaisen Stagione 3: uscita, novità e tutto quello che sappiamo

Dopo una stagione 2 ricca di azione, ecco cosa...
spot_img
Correlati
spot_img