back to top

Dragon’s Dogma 2: uscita rivelata a breve?

Dragon’s Dogma 2 è stato annunciato l’anno scorso e da allora il team ha rilasciato aggiornamenti per i fan che attendevano la data di uscita del gioco.
Sfortunatamente, mentre il gioco ha avuto una demo disponibile al Tokyo Game Show di quest’autunno, non abbiamo ancora alcuna indicazione reale su quando verrà rilasciato.


La buona notizia è che le cose potrebbero cambiare presto, perché il prossimo gioco di ruolo di Capcom è classificato in almeno un paese, il che potrebbe indicare che l’annuncio della data di uscita di Dragon’s Dogma 2 è in arrivo nel prossimo futuro.

La notizia della classificazione proviene da Video Games Chronicle, che ha notato come Dragon’s Dogma 2 è ufficialmente classificato in Arabia Saudita.
Secondo la scheda, il gioco è classificato come “adatto ai maggiori di 18 anni”.
Tuttavia, non è solo la classificazione a far pensare ai fan che potrebbe essere annunciata una data di uscita relativamente presto.

Voci parlano di un gioco “non rivelato” sarà pubblicato da Capcom prima della fine dell’anno fiscale in corso.
Ciò significa che lo studio ha un gioco non ancora annunciato che uscirà prima di marzo 2024.
Questo gioco può non essere Dragon’s Dogma 2, ma ne sarà lanciato uno all’inizio del prossimo anno.
Detto questo, c’è anche un nuovo Monster Hunter, il prossimo gioco di Resident Evil e un gioco non annunciato di Sword Canes Studio che aspettano una data di uscita.
In parole povere, è impossibile prevedere quale gioco Capcom si inserirà nei primi mesi del 2024.

Che cos’è Dragon’s Dogma 2?

Dragon’s Dogma 2 è il sequel dell’originale di Capcom del 2012.
Il regista Hideaki Itsuno desiderava realizzare il gioco dal 2013, quindi i fan sono molto entusiasti di avere finalmente la possibilità di tornare a giocare ad un altro gioco del franchise.
Come l’originale, Dragon’s Dogma 2 è un gioco d’azione guidato dalla narrazione che pone l’accento sulle scelte del giocatore.

Come per la maggior parte dei giochi Capcom, Dragon’s Dogma 2 è sviluppato con il RE Engine, che gli ha permesso di ottenere un enorme miglioramento visivo rispetto al primo gioco.

Il gioco non ha ancora una data di uscita, ma sarà disponibile per PlayStation 5, Xbox Series X/S e PC quando verrà lanciato.

E voi siete tra quelli che aspettano questo gioco? Quali sono le vostre aspettative? Fatecelo sapere come sempre qui sotto nello spazio commenti e continuate a seguirci su Nerdpool.it!

CORRELATI