back to top

EA Sports FC 24: il cross-play arriva su Pro club!

Dopo anni di richieste da parte dei fan, EA Sports FC 24 avrà finalmente il cross-play nei Pro Club.
EA Sports ha già mostrato ai fan le novità del gameplay e di Ultimate Team , oggi invece è il turno di Pro Club. Dopo anni in cui i fan hanno implorato EA di rendere la modalità cross-play, gli sviluppatori hanno realizzato questo desiderio. Ci sarà inoltre un nuovo sistema di progressione che dovrebbe aiutare a mantenere i giocatori e i loro compagni di squadra impegnati a lungo termine.

Il cross-play avrà però delle restrizioni. La funzione è infatti specifica per generazione, il che significa che i giocatori di PlayStation 4 non possono giocare con i giocatori di Xbox Series X. 

Di seguito ecco il video con tutte le novità della modalità Clubs di EA Sports FC 24:

In EA Sports FC 24 come potete vedere ci sarà una rivoluzione totale per Pro Club.
Innanzitutto ci sarà la suddivisione in “Stagioni“, all’interno delle quali abbiamo 3 fasi: Campionato, Promozione e Play-off.
Durante le fasi di campionato e promozione, i giocatori potranno provare a scalare le varie divisioni proprio come accadeva in passato. Al termine della Stagione però ci sarà la fase di Play-off in cui i giocatori avranno un numero limitato di partite per scalare la classifica del campionato in cui si trovano e ricevere più punti e ricompense.
Altra grande novità di quest’anno è che non ci saranno retrocessioni, al loro posto alla fine di ogni stagione, tutti i progressi verranno resettati e ogni squadra dovrà ripartire dalla divisione più bassa.

Cosa ne pensate di queste novità introdotte? Fatecelo sapere con un commento!
Vi ricordiamo che EA Sports FC 24 uscirà il prossimo 29 settembre su PC, PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X/s e Nintendo Switch. Seguiteci su NerdPool per non perdervi nulla!

CORRELATI