back to top

The Sims 5: il multiplayer prenderà spunto da Animal Crossing!

The Sims 5 è ormai in lavorazione da un bel po’ con il nome in codice Project Rene. Tuttavia, lo sviluppatore Electronic Arts non ha fornito ai fan troppi suggerimenti su cosa aspettarsi.

Tutto quello che sappiamo in realtà è che The Sims 5 verrà lanciato come gioco free-to-play. Il team non ha ancora condiviso alcun tipo di finestra di rilascio, per non parlare di un teaser trailer. Fortunatamente, sembra che potremmo essere vicini alla realizzazione di questo progetto, dato che lo sviluppatore Lyndsay Pearson di recente ha tenuto un’intervista per parlare di come The Sims 5 si sta avvicinando al multiplayer.

L’ intervista di RadioTimes è interamente incentrata sul multiplayer, anche se Pearson sta parlando sia di The Sims 4 che del suo prossimo seguito. La sua intenzione è quella di introdurre assolutamente il multiplayer. E non il multiplayer che tutti possiamo immaginare.

All’inizio questa notizia può causare un po’ di confusione, ma essenzialmente ciò che Pearson sta dicendo è che The Sims 5 non sta cercando di mettere degli estranei nello stesso mondo. Gli sviluppatori vogliono offrire ai giocatori nuovi modi per interagire con i loro amici e i loro Sims.

È qui che entrano in gioco i paragoni con Animal Crossing. Pearson ha detto che il team di sviluppo per The Sims 5 parla continuamente di Animal Crossing, perché è un ottimo esempio di come nel proprio mondo di gioco e nella propria isola tu possa invitare i tuoi amici.

Inoltre negli ultimi anni di Animal Crossing abbiamo visto persone inventare nuovi modi di giocare insieme che il gioco non supporta specificatamente, come l’inventare cacce al tesoro e tanto altro.

The Sims 5

Tuttavia, Animal Crossing non è l’unico paragone fatto da Pearson. Ha anche indicato Among Us, dicendo che in realtà stanno esaminando diversi giochi che supportano il multiplayer. In questo modo potranno valutare bene come sviluppare questo progetto per The Sims 5.

Speriamo che, con gli sviluppatori che iniziano a parlare di più delle prossime funzionalità, impareremo presto molto di più su quando arriverà The Sims 5 e come sarà esattamente.

Sfortunatamente, non sappiamo davvero nulla su quando The Sims 5 potrebbe essere rilasciato. Tuttavia, sappiamo che il gioco free-to-play non sostituirà The Sims 4. I due giochi vivranno fianco a fianco, lasciando che i giocatori scelgano quale preferire. Ciò ha molto senso se si considera quante espansioni alcuni giocatori hanno acquistato per The Sims 4.

Che ne pensate di questa notizia? Fatecelo sapere nei commenti e continuate a seguirci su NerdPool.it!

CORRELATI