Edizioni BD & J-Pop Manga a Lucca Comics & Games 2022

Dal 28 ottobre al 1 novembre Edizioni BD e J-POP Manga saranno in fiera con ospiti eccezionali, tantissime novità, anteprime ed eventi

Dal 28 ottobre al 1 novembre Edizioni BD & J-POP Manga saranno a Lucca Comics and Games 2022 con tantissimi ospiti internazionali, anteprime esclusive, eventi e sorprese che i lettori scopriranno in fiera! Oltre allo stand nel Padiglione Napoleone, come da tradizione per la casa editrice milanese, con le novità e gli ospiti di Edizioni BD e TacoToon, J-POP Manga avrà un esclusivo spazio in Piazza San Martino, il J-POP District all’interno del quale i lettori potranno immergersi nell’experience dei manga più importanti del momento.

Tra gli importanti ospiti di J-POP Manga a Lucca Comics and Games 2022, il sensei Nagabe, autore dell’amatissima serie Girl from the other side, ma anche Love From The Other Side, Wizdoms, Monotone Blue, che presenterà in anteprima il volume Girl from the other Side – Dear.

- PUBBLICITÀ -

Torna a Lucca Comics and Games 2022 un altro ospite internazionale, il creatore di Radiant, Tony Valente! L’autore sarà protagonista di eventi e signing session e per l’occasione, in anteprima assoluta in fiera, sarà disponibile Radiant – La guida al mondo di Tony Valente. Un compendio con illustrazioni inedite, spiegazioni e mappe per scoprire (o riscoprire) il fantastico mondo del Pharénos. Un volume imprescindibile per tutti i fan di Radiant! Il mangaka sarà inoltre protagonista dell’evento Euromanga, l’altra invasione.
Nei prossimi giorni, sarà online il regolamento della signing session!

Dagli Stati Uniti lo sceneggiatore del momento James Tynion IV ospite di Edizioni BD a LuccaCG insieme al disegnatore e co-creatore della serie Something is Killing the Children, Werther Dell’Edera, entrambi pluripremiati agli Eisner Awards 2022! Gli autori presenteranno gli attesissimi volumi Something is killing the Children 5 e House of Slaughter, spin-off sulla misteriosa storia di Casa Slaughter e dell’Ordine di San Giorgio, l’organizzazione che ha forgiato l’indomita cacciatrice di mostri Erica Slaughter. Tra gli ospiti anche Simone Di Meo che dopo la fortunatissima serie Li troviamo solo quando sono morti voll. 1-2, presenterà a Lucca Comics and Games Power Rangers + Ninja Turtles scritto da Ryan Parrott. L’autore sarà inoltre protagonista dell’evento Illustrare la fantascienza!

Ma non è finita qui: tra gli ospiti, autrici e autori delle anteprime assoluta di LuccaCG e novità dell’autunno, Giulia Pex e Giada Duino, autrici di I cavalli del Tennesse, Simone Pace, autore di Fiaba di Cenere, Caterina Bonomelli, autrice di Sottopelle 1, Emanuele Caponera, autore di Salomè – Liberaci dal bene, Alessandro Starace e Leonardo Berghella, autori dell’atteso Dada Adventure disponibile in uno speciale Box che raccoglie Vol. 1-6 e in anteprima anche 20 nodi, titolo vincitore del Lucca Project Contest 2021, di Elena X.

- PUBBLICITÀ -

E ancora: Giovanni JiokE Dell’oro, autore di Pazzia e La casa dei Pulcini, Dario Sicchio, autore di Black Rock e Alaloth – La tempesta, con il disegnatore Alessandro Cappuccio e Jacopo Vanni! Stefano Nardella e Vincenzo Bizzarri, autori di Gli assediati, Francesco Catelani e Federico Fabbri, autori di Tristerio e Vanglorio, Guido Brualdi, autore di Stagione e Roberto D’Agnano, autore di Trapkid. Segui i social di Edizioni BD e J-POP Manga nei prossimi giorni per scoprire regolamento e orari delle signing session degli autori!

Dove trovarci:

J-POP District Padiglione Piazza San Martino
In piazza San Martino, ci sarà il J-POP District, un padiglione monografico interamente dedicato all’esperienza Manga & Anime creata da J-POP, in collaborazione con i partner Crunchyroll e Manga-yo.
All’interno vi saranno diverse activities a sorpresa, ispirate ai titoli più importanti, quali Frieren e Tokyo Revengers, persino un piccolo bosco di vere betulle per Girl from the Other Side.

Edizioni BD – NAP515 Padiglione Napoleone
Edizioni BD sarà poi assieme a Tacotoon con la proposta dei suoi autori occidentali, nel padiglione Napoleone.

Gli eventi di Edizioni BD e J-POP Manga:

Venerdì 28 ottobre
Press Cafè con Nagabe riservato alla stampa (solo con pass Stampa)
Area Stampa / Sala dell’Oro (corte Campana)
Ore 14.00

Sabato 29 ottobre
Euromanga, l’altra invasione
Auditorium Fondazione Banca del Monte di Lucca (piazza San Martino)
Ore 15.00
L’euromanga raccontato con Kenny Ruiz e Tony Valente. Nato nel 1984 a Tolosa, Tony Valente si interessa sia alle bande dessinée franco-belga che ai manga. Il successo di Radiant è tale che la serie viene pubblicata in Giappone senza essere prima stampata in rivista; inoltre è stato realizzato un adattamento anime dalla NHK, la prima emittente pubblica giapponese.

Nagabe from the Other Side
Sala San Giovanni
Ore 16.30
Nagabe, classe 1993, pubblica la sua prima opera nel 2013, sperimentando nel corso degli anni vari generi e approcci, maturando così il suo stile fortemente riconoscibile: tra dimensioni fiabesche e animali antropomorfi il giovane Sensei si racconta intervistato da Roberto Recchioni.

Lunedì 31 ottobre
Something is drawing the comics
Auditorium San Francesco (Piazza San Francesco)
Ore 12.30
James Tynion IV e Werther Dell’Edera, presentano Something is killing the Children 5 e House of Slaughter, spin-off sulla misteriosa storia di Casa Slaughter e dell’Ordine di San Giorgio, l’organizzazione che ha forgiato l’indomita cacciatrice di mostri Erica Slaughter con Roberto Recchioni.

Showcase – Nagabe
Sala Tobino, (Cortile Carrara, 1)
Ore 15.00
La sua opera più nota è Girl From the Other Side che, forte di uno stile di disegno particolarissimo e di un immaginifico capace di attirare l’attenzione anche di chi solitamente non legge manga, si è rivelato tra i grandi successi degli ultimi anni in Italia e nel mondo. L’autore racconta il suo stile in uno Showcase con Alessandro Apreda alias DocManhattan.

Nexo Digital e J-POP Manga presentano: proiezione Evento Sword Art Online Progressive The Movie, Scherzo Of Deep Night
Cinema Centrale
Ore 12.00
Sword Art Online Progressive The Movie, Scherzo Of Deep Night arriva al cinema in collaborazione con Nexo Digital. Nelle sale italiane il 14, 15, 16 novembre il secondo attesissimo capitolo della serie Progressive e in anteprima a LuccaCG 2022!

Crunchyroll e J-POP Manga presentano: The Quintessential Quintuplets Movie – anteprima europea
Cinema Centrale
Ore 16.00
Il lungometraggio conclusivo dell’adattamento dell’opera di Negi Haruba. In anteprima europea, Crunchyroll trasmetterà il film di The Quintessential Quintuplets a Lucca Comics & Games 2022.

Martedì 1 novembre
Illustrare la Fantascienza: tre matite a confronto
Sala Tobino (Cortile Carrara, 1)
Ore 16.30
Franco Brambilla, illustratore ufficiale di Urania, Simone Di Meo, co-creatore e disegnatore de Li troviamo solo quando sono morti e Chang Sheng, ospite speciale direttamente da Taiwan, si confrontano sui diversi stili con cui coniugano la fantascienza, dalla parola al disegno.

Dal 28 ottobre all’1 novembre Palazzo delle Esposizioni a Lucca
Manga: Love & other stories
Accolta dal Palazzo delle Esposizioni a Lucca dal 28 ottobre all’1 novembre 2022 e ideata da J-POP Manga e Lucca Comics & Games, con il patrocinio del Comune di Lucca, presenta un’esposizione sull’educazione sentimentale. Il legame d’amore espresso dalla forma d’arte del manga è ciò che la mostra promuove e intende trasmettere ai suoi fruitori, attraverso le splendide narrazioni di grandi maestri del Sol Levante quali: Ryoko Ikeda, Keiko Takemiya, Nagabe, Kabi Nagata, Waka Hirako, Keigo Shinzo, Aki Irie, Kaori Tsurutani e di un nuovo e già affermatissimo mangaka europeo come Tony Valente.

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi le prossime novità legate al mondo degli anime.

I più letti

The Boys 5 – quando uscirà la nuova stagione?

Mentre The Boys di Amazon Prime Video si prepara...

Blue Lock Il Film – Episode Nagi: ci sono scene post-credits alla fine del film?

Da oggi, i fan dell’anime sul calcio più avvincente...

Jujutsu Kaisen Stagione 3: uscita, novità e tutto quello che sappiamo

Dopo una stagione 2 ricca di azione, ecco cosa...

Twisters: ci sono scene post-credits alla fine del film?

Da oggi al cinema si può trovare il sequel...

Demon Slayer Stagione 5: Quando usciranno altri episodi?

Con la quarta stagione di Demon Slayer in corso,...
Correlati
spot_img