back to top

Elden Ring e il mercato nero delle rune

La fame di Elden Ring non accenna a placarsi e le situazioni che vengono a crearsi hanno dell’incredibile. Il titolo potrebbe segnalare qualcosa di estremo, ma andremo a parlare di un vero e proprio mercato nero che sta affliggendo il gioco da qualche giorno a questa parte. Andiamo a scoprire di cosa si tratta!

Ricordiamo che le rune servono a salire di livello, acquistare strumenti dai mercanti o potenziare oggetti già in nostro possesso. E qualcuno di questa cosa se ne sta approfittando. Infatti, sembra proprio che alcune organizzazioni abbiano deciso di mettersi al servizio dei giocatori di Elden Ring concedendo loro rune a pagamento da utilizzare in-game. Ma come funziona il tutto nel dettaglio?

Attraverso portali specifici, venditore e compratore si mettono d’accordo per incontrarsi nelle terre del gioco From Software attraverso il classico sistema di evocazioni. Una volta trovatosi, i due utenti effettuano lo scambio. La persona pagata con soldi reali lascia cadere a terra una quantità di rune pari al valore monetario sborsato dall’altro utente. Gli utenti parlano di circa 60 sterline per un totale di ventimila rune. Una cifra spropositata, se si pensa all’esiguo numero di rune concesse.

elden ring combat

Come è facile comprendere, questa è una tecnica che va per nulla a vantaggio dell’utente che effettua l’acquisto. Farmare rune per le terre di Elden Ring è facile e, a un certo punto del gioco, ventimila rune non permettono di salire neanche di un livello. Oltretutto, chi gioca da tanto ai soulslike sa bene che uno scarto minimo di livello non permette di avere attributi veramente sufficienti a proseguire nel gioco. Questo significa che ci aveva problemi prima li avrà anche dopo esser salito di qualche livello.

Infine, vi ricordiamo che il gioco è uscito il 25 febbraio per PC, Playstation 4, Playstation 5 e sistemi Xbox.

E voi state faticando a racimolare rune? Fatecelo sapere nei commenti e continuate a seguirci su Nerdpool.it per ulteriori aggiornamenti! Inoltre, se cercate aiuto, consigli e pareri, potete fare riferimento al gruppo Facebook italiano di Elden Ring!

CORRELATI