back to top

Elden Ring: una nuova mod migliora le prestazioni

Elden Ring è uscito il 25 febbraio e da allora sono state tante le lamentele riguardanti la grafica, le prestazioni e i crash improvvisi su tutte le piattaforme. Per rimediare a ciò, un utente ha rilasciato una mod che va a migliorare sensibilmente questi punti deboli della produzione di From Software. Andiamo a scoprirla nel dettaglio!

La mod per Elden Ring si chiama Eden LIT mod e arriva direttamente da una sua versione precedente disponibile per Dark Souls 3, la Ludite V. Infatti, la modifica, disponibile esclusivamente su PC, va a eliminare il filtro verdastro caratteristico del gioco. Oltre ciò, implementa una versione base del ray tracing, migliora la saturazione dei colori e delle texture e ottimizza i riflessi indiretti.

Quindi, se siete interessati a vedere le migliorie introdotte dalla mod per il gioco From Software, vi condividiamo qui in calce alla notizia un video disponibile sul canale dello sviluppatore. Una volta convinti, potrete scaricarla direttamente dal Nexus Mod ma fate attenzione: come sempre, installare modifiche direttamente nei file di gioco è sempre pericoloso.

Ancora una volta, ricordiamo che Elden Ring è uscito il 25 febbraio su Playstation 4, Playstation 5, PC e sistemi Xbox.

E voi, cosa ne pensate di questi problemi che affliggono il gioco From Software? Fatecelo sapere nei commenti e non dimenticate di seguirci su Nerdpool.it per ulteriori aggiornamenti!

CORRELATI