back to top

Elemental presenta la più grande première del film Disney+ del 2023

Elemental il più grande debutto in streaming animato della Disney

Dopo un inizio lento al botteghino, Elemental è diventato una delle più grandi sorprese teatrali del 2023. L’ultimo film della Pixar ha avuto inizialmente un weekend di apertura disastroso, registrando il peggior debutto cinematografico dello studio in quasi 30 anni, ma si è ripreso molto bene guadagnando 484 milioni di dollari in tutto il mondo. Ora, il film sta portando quel successo nel mondo dello streaming.

Elemental ha appena fatto il suo debutto su Disney+ la scorsa settimana, offrendo finora la più grande prèmiere di film in streaming dell’anno.

Secondo i dati appena rilasciati da Disney+, Elemental è la più grande première cinematografica del 2023, offrendo un’apertura in streaming più grande di film come: La Sirenetta e Guardiani della Galassia Vol 2. 3 . Elemental ha collezionato 26,4 milioni di visualizzazioni nei primi cinque giorni. Secondo il comunicato stampa della Disney, una visualizzazione è “definita come il tempo di streaming totale diviso per il tempo di esecuzione”.

Oltre ad essere la più grande apertura per un film su Disney+ quest’anno, Elemental vanta la più grande inquadratura di apertura per qualsiasi film d’animazione su Disney+ da quando Turning Red della Pixar è arrivato sulla piattaforma all’inizio del 2022.

Questo tipo di successo in streaming dopo un ottimo successo al botteghino mostra quanto poco la Disney abbia pubblicizzato l’uscita di film Pixar come Luca e Turning Red. Quei film sono stati distribuiti direttamente su Disney+ senza uscite cinematografiche. Elemental è stato in grado di fornire numeri di streaming comparabili dopo aver guadagnato quasi mezzo miliardo di dollari al botteghino. Con questo si spera che i film Pixar non saranno relegati alle versioni solo in streaming in futuro.

Le principali influenze su Elemental

In vista del debutto cinematografico Elemental all’inizio di quest’anno, il regista Peter Sohn ha parlato dei cineasti che hanno influenzato questa storia d’amore unica con la Pixar. ” Le immagini erano una combinazione di Gordon Willis e di come avrebbe girato le città tra il Padrino, Manhattan e quei film, sicuramente. C’era (Jean-Pierre) Jeunet, tanto amore francese in tutto questo, sicuramente, in termini di come hanno reso le città come cartoline in alcuni dei loro film”, ha spiegato Sohn.

“Abbiamo guardato così tanti film come riferimento, per lo scontro culturale. Anche questa è stata una parte importante”, ha aggiunto la produttrice Denise Ream. “Abbiamo guardato, Commedie romantiche”. Sohn ha continuato ” Sì, c’è un regista, però, di cui non parlo molto, ma non è Norman Jewison. Ha fatto il violinista sul tetto e Stregato dalla luna. Oh entrambi, sono alcuni dei nostri film preferiti.”

Avete dato un’occhiata ad Elemental dal suo debutto su Disney+? Cosa ne pensate? vi è piaciuto? Fatecelo sapere nei commenti!

CORRELATI